venerdì 27 gennaio 2012

Occhio malocchio, prezzemolo e finocchio....Buon Compleanno Aleeeee!



« Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio,

ego me baptizzo contro il malocchio.

Puh! Puh!

E con il peperoncino e un po' d'insaléta

ti protegge la Madonna dell'Incoronéta;

con l'olio, il sale, e l'aceto

ti protegge la Madonna dello Sterpeto;

corrrrrno di bue, latte screméto,

proteggi questa chésa dall'innominéto. »





Ehm, da dove comincio? Nella buriana dei non festeggiamenti ci sono anche io
e per la enne volta ti toccherà leggere qualcosa che avresti volentieri zompato a piè pari. Però prometto che non mi dilungherò anche se desidero soffermarmi su di una cosa. Che sei una persona speciale te lo hanno detto in tanti prima di me ed è ormai appurato senza se e senza ma. 
C'è però qualcosa che tu non sai e che nemmeno immagini: è il potere inconsapevole di riuscire a riunire decine di amici da ogni parte d'Italia accumunati dallo stesso sincero e spontaneo affetto per te, senza neanche il barlume di un invito. Come nasce una festa a sorpresa si sa e la cosa bella, che spero will make your day come dicono gli inglesi, è che per una volta la mandante dell'idea non sei tu. Tu devi solo godertela. Un party lungo un giorno in tante case diverse e tutte in attesa del tuo arrivo. Un tavolino imbandito, una flute piena e tintinnante ed un sorriso sincero. 
E poi a dirla tutta, ci siamo divertiti un monte alle tue spalle, immaginando la tua faccia di fronte a questa catena di S. Antonio antisfigaligna e soprattutto degenerando in conversazioni di cui ti risparmio i dettagli. Quindi, come vedi, ci tieni di buonumore anche quando non ci sei! Non è questo un potere meraviglioso? Altro che sfiga, altro che Jella!    
Cara ragazza senza età, tanti tanti veri, sinceri auguri di non compleanno. 
Il mio regalo di buon auspicio è un quadrifoglio di brisé da sfogliare come una margherita ed ogni morso un desidero. Al centro, un bel cuore di squacquerone in cui infilare un dito da portare alla bocca senza vergogna. 


Il tutto addolcito da voluttuosi veli di Culatello (portatori di ottimo "Lato B Factor") e un tocco di fichi caramellati con aceto balsamico per allontanare ogni spirito maligno! 
Questa giornata sarà lunga per te e piena di sorprese. Dai un'occhiata qui sotto e poi capirai. 
Ti abbraccio fortissimo, anche se avrei voluto farlo personalmente. Lo faranno per me gli amici che ti circonderanno con affetto.

Ti aspettano per brindare:

Un bacione grande tutto per te!




21 commenti:

  1. Io al suo posto mi starei sciogliendo come neve al sole d'agosto! C'è chi dice che la "rete" sia fredda e senz'anima...ci ha capito davvero poco! Siete stati una squadra meravigliosa. Mi unico col cuore al coro di AUGURI e...un baciotto bimba, buon week end

    RispondiElimina
  2. siete tutte tenerissime e Ale dev'essere contentissima oggi x essere circondata da tanto AMORE.....BUONA GIORNATA ^_^

    RispondiElimina
  3. la signora senza età è rimasta senza lacrime. E' dalle 6 del mattino, da quando ho visto il post della Dani, che non la smetto. Ora devo andare a svegliare mio marito- e non so come fare... se vado là con gli occhi rossi e la faccia gonfia, per giunta il giorno del compleanno, finisce che prende un colpo, pure a lui.
    non so cosa dire, ci credi? sto continuando a ripetere "a me? per me? lo hanno fatto per me? col banner e l'atisfiga e le ricette... mi sembra tutto incredibile. E non sai quanto mi mancherai, domani sera. Ecco, questo proprio non lo sai.
    Grazie
    ale

    RispondiElimina
  4. Patty, il tocco del culatello è assolutamente geniale!!!! :-D

    RispondiElimina
  5. favoloso il tuo quadrifoglio, e il culatello (culo) è benaugurante pure lui no?
    mi sa che abbiamo fatto davvero il botto! sto quasi completando il giro...sono a 55 min buoni :-))
    ciao
    cris

    RispondiElimina
  6. Augurissimi anche da meeeeee!!!Magu.

    RispondiElimina
  7. PAtty.....cioè scusa, ma ci farei colazione con un quadrifoglio così!!!! Mi sono troppo divertita.... promettimi che un giorno ci conosceremo...PROMETTI!!! Un bacione e buon weekend, Flavia

    RispondiElimina
  8. patty cara, ma dove le trovi le parole sempre perfette per ogni persona e ogni occasione? anche tu sei specialissima e ci mancherai tantoooooo!! mille baci e un perfect day anche per te :*

    RispondiElimina
  9. Troppo bella la tua ricetta portafortuna e devo fare i complimenti a tutto questo bel gruppo di ragazze di cuore. Siete splendide, bellissima iniziativa.

    RispondiElimina
  10. E la sfiga starà lontana per secoli e secoli...oltre al quadrifoglio, pure il cul...atello, dove vuole andà?
    un abbraccio
    loredana

    RispondiElimina
  11. Che valanga è stata! Quanto entusiasmo, quanta energia, è stata un'esperienza bellissima! :)

    RispondiElimina
  12. Ma Paty!!! Ma piango anche io... mi hai emozionato!
    Diretto al cuore questo post. Il cuore, come parte di quel quadrifoglio...

    Sono felice di averti conosciuta, anche si è stato dietro le quinte! Ma vedrai!

    besos

    RispondiElimina
  13. Ecco, hai fatto commuovere anche me! Che bel post! E il divertimento ... quello è stato tantissimo!
    Baci PATTY (ora lo so!!! ahahaha)

    RispondiElimina
  14. Che lei abbia pianto della nostra impresa (ma non perché fa pena!!!) è normale, ma che pianga io ad ogni blog che leggo, mica è tanto normale! E non solo lo sapevo, ma ho pure partecipato! :DDD
    ... però è davvero commovente l'affetto che ci lega! :)

    RispondiElimina
  15. Il lato B...é un quadrifoglio potenziato !! Bellissimo (e booono..) e ..accidenti come dice Stefania mi sono commossa anche io..

    RispondiElimina
  16. Che bella iniziativa. Brave brave brave e auguri di cuore ad Alessandra. Mi unisco al coro di auguri e al mantra antisfiga!!! Quando si tocca il fondo non si può che risalire più forti e coraggiosi di prima.
    Ti abbraccio, vi abbraccio
    Sabina

    RispondiElimina
  17. Ciao Patty, è un pò che non ti vengo a trovare, ma quando ho stilato l'elenco dei vincitori del "The versatile blogger" mi sei subito venuta in mente. Spero ti faccia piacere. Auguri e Baci

    RispondiElimina
  18. "Il tutto addolcito da voluttuosi veli di Culatello (portatori di ottimo "Lato B Factor"


    Ahahahahahahah sto ridendo come una cretina!!! Ti adoro :-DDDD

    Risate a parte il tuo quadrifoglio mi sta facendo venire una fame porca! Lo voglio, adesso!

    RispondiElimina

Ciao! Grazie per esserti fermato nel mio angolino. Se ti va, lascia un pensiero, un commento, una critica. Ti risponderò con piacere. La tua opinione è importante.
Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.