Titolo Canzone
No, purtroppo non nevica.
Ma è così che vorrei vedere la mia città nei prossimi giorni, quando finalmente saremo tutti tappati nelle nostre calde casine, in frenetici preparativi che culmineranno con cene e pranzi luculliani.
Serenità. Ecco quello che auguro a tutti voi.
Un Natale Sereno e Feste senza pensieri, senza baruffe o malinconie, senza rimpianti e recriminazioni. Senza troppi regali, soprattutto senza l'inutile che riempie e basta senza far felice nessuno.
Regaliamoci un abbraccio, un sorriso sincero, una parola cara.
Da quanto non lo facciamo?
Beh, spero che questo Natale sia la riscoperta delle piccole cose, dello stare insieme con armonia, del non esagerare, perché non ce lo chiede davvero nessuno.
Dentro di noi abbiamo bisogno soprattutto di ordine e spazio.
Per fare entrare i sentimenti e fare uscire l'esubero superficiale. Questo è quello che vorrei per me, per la mia vita. Via l'inutile. Avanti noi.
So già che non ce la farò a passare a salutarvi tutte come vorrei, a darvi un abbraccio virtuale. Ma lo faccio qui, adesso, fortissimamente.
Per il momento i Maya non ci hanno preso, quindi abbiamo una seconda occasione per goderci la vita a fondo.
Un bacione grande a tutti voi con affetto sincero.
Pat
venerdì 21 dicembre 2012
40 commenti:
Ciao! Grazie per esserti fermato nel mio angolino. Se ti va, lascia un pensiero, un commento, una critica. Ti risponderò con piacere. La tua opinione è importante.
Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Cara Patty, i tuoi auguri me li prendo tutti, sono isterica come mai sono stata alla fine dell'anno, sono stanca di quello che sto vivendo nella quotidianità, piena di ingiustizie e sopraffazioni nei confronti di brave persone, quasi quasi rimpiango che i Maya non abbiano profetizzato correttamente. Bell'umore vero? :-)
RispondiEliminaPer la neve facciamo che è meglio vederla in cartolina e in montagna, io lavoro durante queste feste e preferisco strade pulite: meno poesia ma più efficienza.
Quest'anno è peggio del solito, già lo spirito natalizio è lontano anni luce da casa mia, ma proprio non ce la farei a cantare Jingle Bells a sorridere al mondo e a fare finta che non stia accadendo nulla.
In ogni caso ti faccio tanti auguri di cuore e ti abbraccio forte.
Ciao Patty! qui a Bologna ha nevicato forte tutta la mattina, si sta creando una bella atmosfera!
RispondiEliminaChe questo Natale porti a tutti serenità e gioia. Sembrano parole scontate ma purtroppo spesso non è così per tanti.
Ti auguro un felice Natale e uno strepitoso 2013!
Bacioni
Francy
Personalmente la neve preferisco vederla in cartolina, anche se a Natale, quando siamo tutti a casa e non c'è necessità di prendere la macchina o andare fuori città, sarebbe bello poterla rivedere.
RispondiEliminaGrazie per gli auguri che contraccambio con tanto tanto affetto!
ciao Patty
RispondiEliminama sei di Siena !io di Serre !!!
Tanti auguri
Un saltino da te prima di partire per la montagna per augurare a te e ai tuoi cari un felice Natale e un sereno nuovo anno pieno di tanti sorrisi, tante soddisfazioni e tanto amore!
RispondiEliminati abbraccio forte
Alice
Ciao Patty, prendo i tuoi bellissimi auguri per me e li ricambio, a te, con affetto!
RispondiEliminaBaci!
Grazie per questo post pieno di serenità.
RispondiEliminaUn abbraccio e tanti auguri anche a te
Isabel
Tanti auguri anche a te!!!
RispondiEliminaTi auguro di trascorrere davvero il Natale che desideri...avvolta dall'amore della tua famiglia e dalla bellezza della splendida città dove vivi!!!!
Un abbraccio
Monica
(fotocibiamo)
Buone Feste anche e a te cara, che parole dolci e soprattutto vere!!! L'"inutile" qst anno e' riservato solo ai bimbi (che hanno sempre bisogno di sognare) x i grandi qualcosa che serva davvero e qlc dolcetto homemade!!! Ciao Luisa
RispondiEliminaAuguri anche a te, a Siena, alla tua Toscana.
RispondiEliminaAuguri da una Milano ghiacciata, con la casa che sa di biscotti.
Auguri a te ed alla tua bella famiglia... di cuore.
Buon Natale
Nora
Auguri Patty, con la neve, senza neve, con tutto il mio affetto mando a te e alla tua famiglia un abbraccio virtuale, ma caldo caldo e stretto stretto!
RispondiEliminaTanti auguri cara Patty. Ti abbraccio fortissimo.
RispondiEliminaVale
Cara Patty, siamo sulla stessa lunghezza d‘onda :) Anche per me questo Natale è all‘insegna della ripulitura dall'eccesso e dalla sperficialità per cercare di vivere le cose più vere. Auguro anche a te le stesse belle cose.
RispondiEliminaE speriamo assolutamente che nevichi!
Baci.
Mari
mille e mille auguroni!!!hai proprio ragione, c'è bisogno di semplicità e...avanti noi :D
RispondiEliminati abbraccio forte ^_^
Condivido pienamente il tuo pensiero sulla semplicità, sui piccoli gesti sinceri e ricambio di cuore i tuoi auguri di Buone Feste!
RispondiEliminaGrazie per il tuo augurio: la serenità, insieme alla salute sono le due cose che vorrei trovare sotto all'albero quest'anno...(beh, se c'è anche qualcosa'altro di materiale non disdegno, neè?!?)
RispondiEliminaUn abbraccio fortissimo e tantissimi auguri anche a te e ai tuoi cari
Auguroni di Buone Feste a te Patty!
RispondiEliminaChiamami vecchia hippy,ma le cose migliori della vita sono assolutamente gratuite..
Ti abbraccio con affetto,
x Edith
Tantissimi auguri carissima, un abbraccio.
RispondiEliminaChe bel post!!!Tanti auguri a te,un grande abbraccio.
RispondiEliminaCiao Patty,
RispondiEliminaChe bello il tuo blog! La cucina, i viaggi e la musica classica(anche se non sono un'esperta) sono anche le mie passioni! Mi sono iscritta, così ogni tanto passo a curiosare in questo interessante blog. Ti faccio tanti auguri di Buon Natale! ciao Luisella
cara Pat, ho letto da qualche parte che saresti andata a Bolzano in questi prossimi giorni.. lì si che sanno darti quell'atmosfera frizzante di freddo e di gioia caloroa vero?
RispondiEliminaIntanto ti mando un abbraccio, grande e forte, e un augurio di tante cose belle... natale o no, maya o meno... in barba a tutto, sapremo essere i capitani del nostro bastimento ;))
sai che anch'io, da sempre, penso che l'augurio di serenità sia l'augurio più bello??? lo giro anche a te e alla tua famiglia, carissima patty!
RispondiEliminaTi abbraccio :***
roberta
tanti cari auguri di buon Natale anche a te , baci :-X
RispondiEliminaCara Patty,
RispondiEliminapasso velocemente per lasciare un augurio di un sereno Natale.
Un abbraccio forte.
Cara Patty,
RispondiEliminapasso velocemente per lasciare un augurio di un sereno Natale.
Un abbraccio forte.
Tanti cari auguri pat:*
RispondiEliminaHo visto il tuo sito sul blog di Linda - Ciao Chow Linda. Complimenti per il tuo splendido blog! Le tue fotografie sono magnifiche - Buone feste!
RispondiEliminaCara Patty auguro tantissima serenetà a te e a tutti coloro che ami perchè si sà se chi amiamo sta bene, ne godiamo anche noi.
RispondiEliminaUn abbraccio
Laura
Tanti cari auguri, Patty! Un bacione,
RispondiEliminaSarah
Che bell'augurio Patty! Non mi sbaglio proprio quando penso che tu sia una persona speciale:) buon Natale a te cara amica, ti abbraccio!
RispondiEliminaGrazie per gli auguri, Patty.
RispondiEliminaE ricambio di cuore, augurandoti tanta, tanta serenità
Un abbraccio!
★*˚° Tanti Auguri e un sereno Natale! ★*˚°
RispondiEliminaIncoronata
ciao carissima, che bel post natalizio, anch'io vorrei vedere la mia città sotto la neve ma il meteo non si comanda e quindi mi basterà stare tutti insieme sotto qualunque tipo di tempo.
RispondiEliminaHai ragione i Maya non c'hanno preso...bene allora andiamo avanti con la vita e con la cucina...dovremmo anche mangiare ogni tanto no?
Per ora ti mando un abbraccio e ti faccio i miei migliori auguri di BUONE FESTE!
Coscina di pollo
Anch'io sono riuscita a passare solo ora...ma un salutino te lo devo proprio fare...
RispondiEliminaParole sante, le tue, mai detto meglio!
Buone Feste e un abbraccio forte, forte
elena
Cara Patty oggi c'è calma e riesco a dedicare qualche minuto ai saluti delle amiche più care. Hai ragione non basta molto perchè sia un bel Natale, ma ci vuole tanta buona volontà e quella non sempre riusciamo a mettercela. Noi abbiamo passato delle giornate tranquille e seren, in compagnia di chi amiamo e questo basta... Ti auguro un felice anna nuovo! Un bacione
RispondiEliminainfiniti auguri di buone feste, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminatanti auguroni anche a te bellissima :)
RispondiEliminaun abbraccio forte forte
ciao patty
RispondiEliminaè un pò che non commento ma ti seguo sempre ti faccio tanti auguri
┣┫◯┉┣┫◯┉▂▂▂▂▂◯┉
┉┉┣┫◯┉┉╱╱╱╱╱╱┉┉
╭━╮┉┉▕▔▔▔▔▔▔▏┉┉
┃┃┗╮┉▕▔▔▔▔▔▔▏┉┉
╰╮┏╯┉╱┃◠╭╮◠┃╲┉┉
▕▔▔▏╱╭╯╭╯╰╮╰╮╲┉
▕╲╲▏▏╰━╯╰╯╰━╯▕┉
┉╲╲╲╲▂▂▂▂▂▂▂▂╱┉
buone feste!!! rosa
http://kreattiva.blogspot.com
cara la mia Patty... anche io volevo la neve!!!! già l'avevo ordinata a NYC e non è arrivata nemmeno qui. Ora, lasciarci proprio così, senza nemmeno una spruzzatina. Suvvia, domani mattina parto di buonora e vado a cercarla! ;) eh si, perchè questa sera ci pensa Comandante Amigo ad una cenetta tranquilla, a casina bella. Cucina TUTTO LUI. Ti saprò dire... e poi domani mattina... via giù dalle piste! un bacino cara, e che questo 2013 sia di tutto e di più, fuorchè triste! ti aspetto per l'MTC! Sere
RispondiEliminaTantissimi auguri per un sereno e splendido 2013 !!!!un abbraccio
RispondiElimina