lunedì 23 aprile 2018

Pains au chocolat per Starbooks

Sous le ciel de Paris - Edith Piaf
Oggi una preparazione che richiede tempo ed attenzione perché maledetta me, amo le sfide che mi impongono attesa e concentrazione.
Ma soprattutto quella che io considero la colazione perfetta: il pain au chocolat.
Se vorrete buttarvi nella mischia prima che sia troppo caldo e provare una ricetta praticamente perfetta, dovrete andare a leggere sul post di Starbooks, in cui tutto è spiegato al dettaglio.
Buon lunedì amici.

2 commenti:

  1. Ciao Patrizia,volevo chiederti un chiarimento circa la farina usata per i pains au chocolate.Che intendi per farina forte?Una W400?una W330?o una manitoba?e se sì con quale W e con quale % di proteine?Questa ricetta mi intriga molto perchè diversa dalle altre e appena possibile vorrei provarla.Grazie anticipatamente��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Milena, ti rispondo subitissimo. Io ho usato una 330. Personalmente non amo la Manitoba, trovo che abbia sempre un retrogusto tipico che non mi piace assolutamente nelle preparazioni dolci. Una 400 sarebbe troppo forte. Diciamo che a livello di proteine starei su un 12,8/13%. Mi fa piacere che ti sia piaciuta e se la proverai fammi sapere anche le tue opinioni.
      Un abbraccio e buon lavoro.

      Elimina

Ciao! Grazie per esserti fermato nel mio angolino. Se ti va, lascia un pensiero, un commento, una critica. Ti risponderò con piacere. La tua opinione è importante.
Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.