mercoledì 19 settembre 2018

Apricot tarte per Starbooks

Dream a little dream of me - Ella Fitzgerald & Louis Armstrong
Il libro Starbooks di questo settembre è "How to Eat a Peach"della bravissima food writer Diana Henry.
Un libro di cucina sui generis in quanto è suddiviso per menù ma soprattutto perché ogni menù racconta una parte di vita dell'autrice, trascorsa viaggiando alla ricerca di sapori da ricordare e riproporre, con grande capacità evocativa tanto che si legge quasi come un romanzo.
Per la prima volta, dopo quasi 8 anni di esperienza Starbooks, sto sfogliando questa meraviglia più con il desiderio di immergermi nelle avventure sensoriali dell'autrice che affascinata dalle ricette, che comunque restano di grandissima maestria.
Come questa tarte alle albicocche, che purtroppo ho realizzato il luglio e che dovrete attendere fino al prossimo anno per assaggiarla.
Ma non perdetevi assolutamente How to Eat a Peach, libro davvero incantevole.
Per saperne di più, seguitemi ovviamente su Starbooks.




Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Grazie per esserti fermato nel mio angolino. Se ti va, lascia un pensiero, un commento, una critica. Ti risponderò con piacere. La tua opinione è importante.
Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.