giovedì 17 maggio 2018

Avanzi Tutta: cucinare con le erbe selvatiche

Walking on broken glass - Annie Lennox 
Le erbe spontanee sono un tema affascinante.
Saperle riconoscere ed usare è a mio avviso un grande patrimonio e chi ha avuto la possibilità di ricevere le giuste informazioni dalla propria madre o nonna o zia portandosi dietro questo bagaglio delizioso, è una persona fortunata.
Oggi, per la rubrica Avanzi Tutta! all'interno della rivista targata Mtchallenge "Mag About Food", potrete trovare un articolo tutto incentrato su queste erbe saporite e preziose, declinate in un intero e variegato menu.
La mia ricetta sono dei Canederli ortica e borragine cucinati al gratin.
Se volete saperne di più, vi invito a leggere l'articolo curato dalla grande Maria Pia Bruscia, e dove troverete informazioni preziose per entrare nel favoloso mondo delle erbe spontanee.
Buona lettura.

2 commenti:

  1. Sai che io a parte l'ortica non so riconoscere alcuna erba spontanea? Tra l'altro non è che adori mettere le mani nell'erba alta a dirla tutta perchè sono un pò paranoica per quel che riguarda i ragni ma mi piacerebbe tanto imparare e poi potrei sempre mettermi i guanti 😉
    Corro a leggere la tua ricetta ed anche l'articolo di Maria Pia Bruscia. Dimenticavo: complimenti per le splendide foto 😍😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece andare in giro per erbe è bellissimo. Io sono terrorizzata dai serpenti figurati, ed ho vissuto in campagna tutta la vita.
      Grazie mille per essere passata. Un abbraccio

      Elimina

Ciao! Grazie per esserti fermato nel mio angolino. Se ti va, lascia un pensiero, un commento, una critica. Ti risponderò con piacere. La tua opinione è importante.
Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.