Walking on broken glass - Annie Lennox
Le erbe spontanee sono un tema affascinante.
Saperle riconoscere ed usare è a mio avviso un grande patrimonio e chi ha avuto la possibilità di ricevere le giuste informazioni dalla propria madre o nonna o zia portandosi dietro questo bagaglio delizioso, è una persona fortunata.
Oggi, per la rubrica Avanzi Tutta! all'interno della rivista targata Mtchallenge "Mag About Food", potrete trovare un articolo tutto incentrato su queste erbe saporite e preziose, declinate in un intero e variegato menu.
La mia ricetta sono dei Canederli ortica e borragine cucinati al gratin.
Se volete saperne di più, vi invito a leggere l'articolo curato dalla grande Maria Pia Bruscia, e dove troverete informazioni preziose per entrare nel favoloso mondo delle erbe spontanee.
Buona lettura.
giovedì 17 maggio 2018
2 commenti:
Ciao! Grazie per esserti fermato nel mio angolino. Se ti va, lascia un pensiero, un commento, una critica. Ti risponderò con piacere. La tua opinione è importante.
Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Sai che io a parte l'ortica non so riconoscere alcuna erba spontanea? Tra l'altro non è che adori mettere le mani nell'erba alta a dirla tutta perchè sono un pò paranoica per quel che riguarda i ragni ma mi piacerebbe tanto imparare e poi potrei sempre mettermi i guanti 😉
RispondiEliminaCorro a leggere la tua ricetta ed anche l'articolo di Maria Pia Bruscia. Dimenticavo: complimenti per le splendide foto 😍😘
Invece andare in giro per erbe è bellissimo. Io sono terrorizzata dai serpenti figurati, ed ho vissuto in campagna tutta la vita.
EliminaGrazie mille per essere passata. Un abbraccio