giovedì 31 marzo 2016

SIAMO TOURNATI: Le Torte Salate & L'Mtchallenge in Tour

La collana dei libri targati MTC si arricchisce di un nuovo arrivato.
Dopo il Paté, le Insalate e i Dolci Regali, è il turno delle TORTE SALATE, in una mirabolante e saporita raccolta di ricette che, come di rito, arrivano direttamente dalla sfida più golosa e più tosta (in questo caso "più torta") del web.
La grande novità è che da oggi l'MTChallenge sarà in tour lungo lo stivale, come cantava la grande Raffa, perché "com'è bello far le Torte da Trieste in giù..." (non diceva così?), a partire proprio da oggi, a Milano, TORTE SALATE - della Gribaudo (gruppo Feltrinelli) sarà presentato al grande pubblico nelle più prestigiose librerie italiane.
Il "Tortatour" è l'occasione per festeggiare un'idea che è nata silenziosamente ma che piano piano ha preso forma in una sfida culinaria che ha dato vita ad una Community gioiosa ed entusiasta, si è consolidata in una delle scuole di cucina virtuali più attive ed efficaci della blogosfera ed è uscita dal mondo virtuale su carta, grazie alla tenacia, alla passione ed alla volontà di Alessandra Gennaro
Il libro racchiude oltre 100 ricette, tecniche e trucchi per preparare delle splendide quiche, pie e tarte. 
Ogni ricetta proviene dalla sconfinata fantasia e creatività dei membri della Community che hanno partecipato alla sfida sulle Torte Salate ed è senza falsa modestia, uno dei libri di cucina più belli che potrete trovare scaffali in questo periodo, grazie alla stupenda fotografia di Paolo Picciotto ed alla scoppiettante grafica di Mai Estevez .
Non potete far mancare questo volume alla vostra collezione: Torte Salate è il libro perfetto per la primavera e per l'estate, per i vostri pic nic e le uscite fuori porta, ma anche per cene buffet o cene veloci. Insomma, ce n'è per tutti i i gusti! 

Qui di seguito il calendario delle tappe del Tortatour: per tutti i toscani, vi aspettiamo a Firenze l'8 aprile alle 21.00 presso la libreria Feltrinelli Red in Piazza della Repubblica. 

Vi ricordo che acquistando questo libro, sosterrete Piazza dei Mestieri  : la collana Mtc ha contribuito fin dalla sua nascita ad attività benefiche. 
Vi aspettiamo numerosi agli eventi del Tortatour! 




1 commento:

Ciao! Grazie per esserti fermato nel mio angolino. Se ti va, lascia un pensiero, un commento, una critica. Ti risponderò con piacere. La tua opinione è importante.
Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.