venerdì 13 gennaio 2012

1 - 45 - 5: Ma che diamo i numeri? No, festeggiamo e giocate con me!

Manon Lescaut - Intermezzo III atto - G. Puccini 
Oggi Giochiamo!
Niente ricette, niente calorie, solo leggerezza e divertimento. Per me il venerdì 13 non ha implicazioni sfavorevoli, anzi dovrei solo esserne felice visto che ci sono nata. Ed oggi si ripete, giusto giusto per il giorno del mio compleanno quindi in poche parole, la perfezione. 
La giornata non è iniziata nel migliore dei modi visto che ho avuto una piccola sorpresa: post scritto in anticipo, pronto, programmato per uscire alle 8.30 ora caffè. Arrivo in ufficio, apro la pagina e NIENTE! Tutto sparito. In realtà è pubblicato: blogger è stato diligente, ma niente testo, niente foto, niente di niente! Cerco la bozza: nulla. Sparita ogni cosa. Allora mi è venuto il dubbio che abbia combinato qualcosa ieri sera tardi, con il mio maledetto dito a banana e invece di schiacciare modifica, ho cliccato elimina! Aghhhhh....tutte le belle paroline scritte, il divertimento, l'impegno..E adesso? Adesso niente, vi beccate sta foto, che era già stata pensata per riderci su, ma che ora è la perfetta metafora del mio inizio giornata. Nonostante tutto mi ci viene da ridere, ma tanto, al diavolo il venerdì 13.
Parliamo di numeri, visto che li ho dati e nel titolo ce ne sono ben 3. 
45 lo avrete capito, è l'annata di questa bottiglia che non so se sia ottima, ma per il momento tiene stoicamente come un Brunello agguerrito e per l'anno che viene è piena di temibili intenzioni. 
1 è il mio numero, la somma numerologica del mio nome e della mia data di nascita, ma anche l'età di questo blog, che mio marito mi ha regalato a suo rischio e pericolo proprio un anno fa, non immaginandone le conseguenze! Quindi doppio compleanno, ma del secondo sono più felice che mai! 
Il 5 è la ragione del nostro gioco. Si, perché avrei voluto festeggiare con un bel Contest, come si usa fare, ma in questo momento non c'è la testa e nemmeno il tempo per preparare quello che mi frulla nel cervellino, quindi aspetterete qualche mese. 
Nel frattempo però un piccolo Giveaway lo faccio volentieri, ma alla mia maniera, ovvero con la musica. Questo gioco non solo vi permetterà di ascoltare uno degli intermezzi d'opera più belli mai scritti, ma anche di rendervi conto che NESSUNO INVENTA PIU' NULLA! I veri geni ormai sono scomparsi o si contano sulla punta delle dita, mentre gli abili scopiazzatori prolificano ed hanno pure successo! Puccini docet. Oltre ad essere uno dei miei compositori più amati, è stato suo malgrado uno degli artisti più scopiazzati nella storia della musica. E per scopiazzo intendo intere frasi musicali, modulazioni, cellule melodiche. Il giochino da me proposto consiste nell'ascoltare il meraviglioso Intermezzo dal terzo atto della Manon Lescaut senza fretta, prendendovi questi 4 minuti di libertà, chiudendo gli occhi e godendo la magnificenza di questo brano FINO ALLA FINE, e poi avere l'illuminazione dello SCOPIAZZO. 
Qui vi spiego il significato del numero 5, come la sequenza di note ripetute ed utilizzate dall'autore dello scopiazzo per scrivere l'inizio di un SUCCESSO PLANETARIO. Cinque note delicatissime ripetute sono la cellula melodica da cui è nato un'altro enorme successo. Le riconoscerete, ne sono certa. Ma anche se non le riconoscerete, giocate e divertitevi: avrete arricchito il vostro spirito. 
Come dovete fare?
1 - Cliccate su questo video e ascoltate: non c'è bisogno di guardare. Lasciatevi prendere dalla musica. E' l'orchestra del Metropolitan di NY diretta dal grande Levine, una delle più belle registrazioni presenti in rete (nonostante manchi il solo iniziale del violoncello). 
2 - Appropriatevi del banner e piazzatelo sul vostro bloggino linkandolo a questo post
3 - Scrivete qual'è secondo voi il pezzo che ha scopiazz...ehm tratto ispirazione dall'Intermezzo di Puccini divenendo parte di un successo planetario, o comunque la vostra risposta, qualunque essa sia, 
4 - NON sbirciate le risposte delle amiche prima di voi, cercate di divertirvi un po' comunque!
5 - Aspettate il 31 gennaio, quando scadrà questo Giveaway
6 - Tenete incrociate le dita per l'estrazione con il sistema random della mano di mia figlia che fruga nel sacchetto dei bigliettini ed estrae il fortunato
7 - Attendete l'arrivo del premio via posta
I PREMI SONO BEN 2: il primo per chi indovina per prima LO SCOPIAZZO e fornisce la risposta esatta (e che naturalmente mi riempirà di orgoglio!) ed il secondo estratto a sorte tra tutte le risposte esatte e sbagliate che hanno partecipato e che andrà al fortunato possessore di un lato B imponente!
1 PREMIO: all'orecchio più acuto e perspicace
Il libro della grande cucina senese: AAVV - Headbook editore.
Un libro che raccoglie oltre 100 ricette della tradizione gastronomica della mia città, realizzate dagli chef dei maggiori ristoranti, osterie e trattorie locali, in maniera moderna e assolutamente personale. Un libro che non è solo un ricettario, ma una guida alla gastronomia senese, realizzato in maniera molto accattivante, con foto splendide del mio amico Bruno Bruchi. Sono certa che lo apprezzerete. 
2 PREMIO: al lato B più agguerrito
Una coppia di coloratissime e deliziose casseruole monoporzione La Tognana, con coperchio - Linea Forme - per le vostre cenette a lume di candela. Purtroppo non ho la foto e non vi dirò i colori. Dovete fidarvi sulla parola. 
A questo punto non mi resta altro che dirvi: Giocate! sperando che partecipiate numerosi alla mia festa. Tanti auguri a me ed a voi che mi seguite sempre con affetto e simpatia e che mi fate sentire fortemente parte di una grande famiglia allargata! Patty 

76 commenti:

  1. il libro è splendido. se trovo quei quattro minuti... itanto uno lo trovo per farti gli auguri!!:D

    RispondiElimina
  2. Oh cara che ridere, stamane leggevo il titolo e mi dicevo "boh, ma che significa questo gioco?" ho inserito i numeri su google per capire se mi ero persa qualcosa di così grosso da giustificare un post fatto di solo titolo, senza spiegazioni. Sono entrata e rientrata 100 volte per vedere se cambiava qualcosa. Finalmente c'è un post, stavo diventando scema :)

    RispondiElimina
  3. ah sì scusa.. AUGURI! (si vede che scema ormai ci son diventata)

    RispondiElimina
  4. Tantissimi auguri!!! A te e al tuo blog ;)
    Valeria

    RispondiElimina
  5. ok...adesso vado a mettere il banner...ma intanto ti lascio le impressioni di mio marito che mentre ascoltavo il brano mi ha detto..."ma che stai guardando Star Wars???" :) Auguriiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  6. Come promesso cara Patty, eccomi qui pronta a giocare!
    La tua introduzione mi ha messo una gran curiosità e perchè no, già il mio cervello elabora anatemi per lo scopiazzatore: detesto queste pratiche, a qualunque livello, quando poi vieni pure premiato con il successo planetario... beh... è davvero indecente :)
    Cucino, perchè oggi tocca a me, e poi gioco. Grazie dell'opportunità {conterranea, a 'sto punto?} e tanti, tanti doppi auguri!

    wenny

    RispondiElimina
  7. Ahahahah Copioni Stellari :-D
    E' Star Wars, of course, uno dei plagi più incredibili della storia!

    TANTI TANTI TANTI AUGURIIIIIIIIIIIIIIII di tutto cuore!!!
    Il 13 è un numero fantastico, è un numero speciale al quale sono molto affezionata, e non a caso è anche la tua data di nascita ;-)

    Un bacione grossissimo mentre ti rubo una fetta di torta!

    RispondiElimina
  8. Beh finalmente lo ha pubblicato il mio commento, è da un po' che tento di rispondere, il primo se lo era mangiato! Mi sa che oggi blogger è fuori come una campana...
    Da lme sono persino cambiati i caratteri dei commenti, boh!!!

    RispondiElimina
  9. @ Muscaria: beh, che ti devo dire...a me ha cancellato un post intero lasciando solo il titolo...che rabbia!

    RispondiElimina
  10. No way ... Star Wars!!! :) E tanti cari, carissimi auguri Ottima Bottiglia di Vino!Un bacione e buon we vado anch'io a mettere il banner!

    RispondiElimina
  11. Auguriiiiiiii!!! Buon compleanno alla blogger più simpatica e spumeggiante del web :)))) Troppo facile il tuo giochino... Per Star Wars John Williams si è "ispirato" - diciamo così - anche a tante altre composizioni oltre alla Manon di Puccini. Lui ha sempre affermato trattarsi di "tributi"... lo perdoniamo?
    Un abbraccio grandissimissimo e un bacione bello schioccante stampato su entrambe le tue guanciotte :)

    RispondiElimina
  12. Tesorooooo augurissssimi di cuore perche sei una persona davvero speciale e mi auguro che sia un giorno meraviglioso per te!!!
    Per il quiz avevo qualche dubbio ma ho avuto la conferma leggendo le altre risposte è senza dubbio star wars...!!!
    cmq grazie per questo quiz mi sono davvero rilassata, ci voleva questo sottofondo!!Un bacioneeeeeeeeee,Imma

    RispondiElimina
  13. Ti capisco... è successo anche a me qualche tempo fa :-(
    Comunque oggi c'è qualcosa che non funziona bene, non riuscivo nemmeno a mettere il tuo banner (se lo è mangiato due volte!!! Evidentemente oggi blogger ha fame...)

    RispondiElimina
  14. Ci metterò sicuramente più tempo a mettere il banner che a indovinare. Ti dico anche il minuto giusto giusto del tuo viedo 3.31 e per di più ti aggiungo una cosa che forse non sapevi ....il maestro Jedi ... è proprio lui. Si, si Giacomo. Ma come quale Giacomo.. Puccini no?
    Scommetto che non lo sapevi.
    E' vero oggi ci hanno fatto un film, ma in realtà tutto è cominciato molto prima con Puccini - Jedi appunto. E quel quel piccolo inserto di flauto è un messaggio che Puccini ha voluto inviare al popolo di Narnja ......
    Ok si sto delirando :-D ma non lo avevo mai notato. Adoro queste "chicche" grazie!
    (Si non ho detto il nome del film .. Star Wars n.1, che però non è proprio il n.1 visto che poi ci sono quelli dopo che raccontano cosa succede prima....ok basta la smetto) :-D

    RispondiElimina
  15. AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ps: sai che io nn sono mai riuscita a programmare la pubblicazione di un post? sì sono proprio imbranata...ah, domani faccio la chifon cake! mio marito ha compiuto gli anni ieri ma festeggeremo domani. w i capricorni!

    RispondiElimina
  16. spero di poter partecipare anch'io anche se non ho un blog:)
    Innanzitutto Auguriii!Poi grazie per questo momento di VERA musica!Il pezzo richiama senza dubbio Star wars^^
    incrocio le dita prattico@inwind.it

    RispondiElimina
  17. Ciao Patty, non potevo non partecipare al give-away della mia compaesana!;-)Però devo essere sincera, ho chiuso gli occhi e mi sono lasciata trasportare dalla musica ma non ho riconosciuto il pezzo, nè voglio leggere le altre risposte su cosa hanno scritto. A me ha fatto venire in mente il ballo delle principesse delle fiabe quando va in crescendo.......non credo sia quello, forse sogno troppo!?Comunque partecipo e condivido sul mio blog: http://www.lamiadolcebambina.blogspot.com/ nella colonna di sinistra e sul profilo facebook del blog con il nome Diario magica avventura!adesso vado a sbirciare qualche tua bella ricettina da mettere in pratica!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  18. Spiritosa come sempre a cominciare dalla foto! Bello il giochino, la risposta è Star wars. E infine ... AUGURONI DOPPI a te a al tuo bellissimo blog!Un abbraccio

    RispondiElimina
  19. Sono ancora io, ma come faccio a mettere il banner sul mio blog?! Aiuto, non ci sono mai riuscita, mi spieghi come si fa? Se faccio aggiungi gadget mi dice che l'URL non è valido... ciao

    RispondiElimina
  20. PATTYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY TANTI AUGURI A TE! tanti auguri a te! TANTI AUGURI A TEEEEEEEEE, tantiiii auguuuuuriiiii aaaaaa teeeeeeeeeeee!
    BUON COMPLEANNO CARISSIMA PATTY!

    RispondiElimina
  21. Posso non partecipare ma farti lo stesso gli auguri? Complimenti per il blog, per il tuo entusiasmo, per la scelta del brano (Puccini ha il potere di far venire i brividi....)
    Claudette

    RispondiElimina
  22. AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIII... è anche il NOSTRO COMPLEANNO tesoro, non dimenticarlo. è un anno che ci conosciamo, su per giù. ahahah che bello <3
    Allora, appena arrivo a casa ascolto la melodia, che mettere qui le casse sparate in facoltà non mi sembra il caso :) ti mando un abbraccione forte, e ti faccio tantissimi auguri, per il blog e per tutto. e a te soprattutto. scappo a verbalizzare.

    RispondiElimina
  23. Ma auguri... io, invece, sono nata... DOMANI!!! Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  24. bene, io c'ho l'orecchio musicale di un nonnino sordo di 120 anni, quindi posso solo godermi questo spettacolo di musica mentre ti scrivo il commento e ti faccio un mare di auguri! è anche un anno che ci conosciamo, certo che bisogna festeggiare!

    P.S. non ho resisitito, tanto non ce la faccio ad indovinare, e ho letto i commenti sopra, e ho trovato Federica, ma lo sai che è una delle mie migliori amiche?! che combinazione!!
    baci pat, e a prestissimo per quel progetto!

    RispondiElimina
  25. E vabbè ho sbirciato... Star Wars :D
    Comunque mi ripeto anche qui: auguri mia cara Patty! smachette ;* un nuovo anno comincia per te e il tuo blog

    RispondiElimina
  26. Star Wars, vero? Ma ammetto che lo sapevo, quindi la mia partecipazione non vale :-)
    Valgono invece gli auguri più affettuosi, a te ed al tuo bel blog, continua così!

    RispondiElimina
  27. AUGURIIIIIIIIIIIIIII ^_^ Buon compli blog bella gioia, mamma come vola il tempo. Per blogger non te la prendere troppo, mi sa che ci siamo passate tutte più o meno, è in delirio pure lui! Un baciottone, buon fine settimana

    P.S. non parlarmi di giornae iniziate male. Mi hanno battuto di nuovo la macchina a lavoro! Non è che hai sotto mano qualche last minute per Lourdes?

    RispondiElimina
  28. Grazie per l'aiuto, sei stata chiarissima ed in fondo era così semplice. Baci

    RispondiElimina
  29. Auguriiiiiiiiiiiiiiiiii dolcissima!!! ti ho fatto la canzoncina su fb ma non la vedo più boooo!!! Metto il banner e riguardo al gioco ho gia perso :(
    smakkkk

    RispondiElimina
  30. sei diabbbbbolica! e auguri per la quarta volta!! mi mancano solo via sms...entro sera te lo becchi!

    RispondiElimina
  31. Ora non posso accendere le casse, quindi mi limito a fare gli auguri a te (buon compleannoooooo!!!) e al tuo bellissimo e divertentissimo blog!!!

    RispondiElimina
  32. per ora auguriii! poi leggo bene tutto, sta entrando un cliente!

    RispondiElimina
  33. Tanti, tanti, tantissimi auguri di buon compleanno a te, cara Patty, e alla creatura!! La foto e' splendida...anche mia figlia se l'e' mangiata cosi' la torta del suo primo compleanno!! Per quanto riguarda il brano, ormai la risposta l'hanno data tutti qui...pero' sai che a me ha fatto venire in mente anche Born Free di John Barry? Un abbraccio e ancora tanti auguri.

    RispondiElimina
  34. Oh Patty,ti confesso che non sono riuscita ad "intercettare"lo scopiazzamento,so solo che mi sono rilassata...quindi tantissimi auguri cara,e te li fò in tutto "relax"!!!Un abbraccio cara e goditi questo giorno nel migliore dei modi!!
    p.s oddio..non avrei mai potuto indovinare,manco l'ho visto questo film..che vergogna,ma dove vivo???

    RispondiElimina
  35. Cara Pat, per la seconda volta oggi augurissimi, ma adesso devo farteli doppi, visto che oggi è anche il compleanno del tuo creativo e bellissimo blog. Mi sono appena goduta questi meravigliosi 4 minuti e 8 secondi, ho anche indovinato lo scopiazzo, ma non ho capito come mettere il banner sul blog con la risposta, devo fare un post? O forse posso dare qui la risposta? Un abbraccio affettuoso

    RispondiElimina
  36. Sai qual è la cosa bella? Bella si fa pe'dì! Io non faccio proprio niente! Mi fregano sempre al parcheggio del lavoro. Se contunua così comincio a prendere l'autobus!!!!!!!!!!!!!!!
    Ci sentiamo per la prossima settimana?

    RispondiElimina
  37. Scusami Pat, mi sono spiegata male... so come mettere il banner sul mio blog, non sapevo se dovevo fare un post dedicato, con la risposta al quiz, oppure se bastava inserire il banner nella home con il link al tuo post. Ora mi è tutto chiaro... :-)
    Ho inserito il banner e la mia risposta è Star Wars.... bacionissimi e ancora tanti e tanti auguroni cara

    RispondiElimina
  38. NON RIDERE, PROMETTI:
    ...
    ..
    ...
    ET? nel senso di E.T. la colonna sonora del film?? è sbagliata lo so, ma è ciò a cui ho pensato!!!
    Cmq TANTI AUGURI cara Pat, felice di aver trascorso anche con te questo ultimo anno...e se passi da me troverai il mio giveaway per il mio di blogcompleanno :)) ti aspetto!

    RispondiElimina
  39. Auguri,Auguri a te e al tuo blog.E' bello far parte di questa grande famiglia!!!
    La risposta è Star Wars ma l'ho spudoratamente letta sopra perchè in musica sono una frana(pensa che l'unica maccchia nera della mia carriera di studentessa è stata quando sono stata rimandata alle magistrali in educazione musicale....che vergogna!!!!).Se vale lo scopiazzamento partecipo al tuo giveaway con gran piacere. Intanto metto il banner nel mio blog e....poi si vede.
    Un abbraccio ed ancora auguri.

    RispondiElimina
  40. Un mare di auguri simpaticissima Patty, sei una persona dalla vitalità contagiosa, con le manine magiche!
    E il tuo blog è come te :-)))
    Un bacione grande

    RispondiElimina
  41. Pat, tanti auguri...."STELLARI" ;-) Tu sei pazza, meravigliosamente pazza! Pensa che io non ho mai avuto un buon rapporto con il numero 13, diciamo che mi sta un po' antipatico và! Ma dopo aver scoperto che tu, una delle bloggers per me più simpatiche (oltre che brave), sei nata proprio in questa data, mi sa che mi dovrò ricredere :-)
    Comunque ora mi vado a caricare il video della Manon Lescaut su Fb, perché mi ha molto emozionato riascoltarlo e mi sa che ne farò un grande consumo in questo periodo :-)
    Un abbraccio fortissimo e ancora happy BDAY PAT!!

    RispondiElimina
  42. Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! E che la vita ti possa sorridere sempre! sei davvero straordinaria e con delle idee sempre tanto brillanti! Quella di questo giveaway è fantastica!

    Spery di "babà che bontà"

    RispondiElimina
  43. auguriiiiii bellissima.senza dubbio STAR WARS:)buona serata!

    RispondiElimina
  44. Tanti tantissimi auguri di buon compleanno tesoro e tanti auguri anche per il tuo compli blog!!
    un abbraccio e un bacio
    Alice

    RispondiElimina
  45. Certo che la giornata non è iniziata nel migliore dei modi, però niente di grave su, te la sei cavata benissimo ugualmente, vista l'ora non posso sentire adesso la musica, ma domani torno, partecipo e faccio tutto a modo, ok? buon compleanno!!!

    RispondiElimina
  46. non spio quello che hanno scritto gli altri, giuro..: Guerre Stellari, la miglio serie di film per me mai prodotta, insieme agli Harry potter :)
    che adoro, tutti quanti
    Un bacione a presto!
    PS, ora però, dopo l'invio, guardo le risposte degli altri ne!?

    RispondiElimina
  47. ..visto che non avevo spiato? io sono proprio una valligiana incallita, mica lo chiamo Star Wars! eh no! E cmq grazie, questo pezzo non lo conoscevo

    RispondiElimina
  48. DOmani ripasso e ascolto... in questo momento ho come sottofondo il russare del mio dolce doppio e non voglio perdermelo! ;)

    RispondiElimina
  49. Argh... e noi che giocavamo sporco- e pure dichiaratamente, sia chiaro... MAI fare lasciare commenti alla creatura, che non li sa inviare :-)))
    E comunque, sappilo: tutta la sera che canticchia le note, perchè le sono rimaste impresse(si fadiesis mi re diesis si, possibile?): hai presente: "Hai studiato?" "Siiiiii- fa diesis mi etc etc"... mettiamola così: se ti fischiavano le orecchie, ieri sera, ero io che ti pensavo intensamente, da qui. E ovviamente, era un fa diesis!
    Auguri anche di qua
    ale

    RispondiElimina
  50. augurissimi a te e al tuo blog
    anch'io sono nata il 13 -molti anni prima di te- ma non so se porta fortuna o meno

    RispondiElimina
  51. Con un giorno di ritardo ma eccomi!
    allora facile non sbirciare perchè la pagina commenti mi si apre proprio sulla finestra dove scrivere.
    Però ho imbrogliato in altro modo, ho coinvolto il mio amore che ne capisce più di me.
    Ci siamo messi li davanti al note book con le casse del dolby per sentirlo bene.
    Ci siamo guardati e lui mi fa: "A me ricorda Star Wars"...e abbiamo aperto anche sulla Sigla della doppia trilogia.
    Io l'ho risentita tre volte e ammetto, ho un orecchio pessimo!
    Ma mi fido di lui, l'esperto di musica in casa.

    Comunque la fotografia è adorabile e io sono davvero felice di averti incontrata tra i blog, sei una ventata di allegria!

    Buon CompliBlog!

    RispondiElimina
  52. Eccomi!!! Auguri carissima!!! Bellissima foto, mi ha fatto ridere, bellissimo post...ma mi piace proprio sai e sono felice di averti incontrata. Farò il giochino anch'io, ho sbirciato solo il commento qui sopra...lo ammetto. Ora voglio dirti quello che ti ho anticipato sul mio blog...lo sai quando ho compiuto 45 anni io? Ad agosto dello scorso anno...per questo mi sono potuta permettere quel post ;)) Ti abbraccio forte, cittina :))

    RispondiElimina
  53. auguriiiiiiiiii e 100 di questi giorniiiii

    RispondiElimina
  54. Non ci riesco, eppure ho orecchio musicale...non ho visto il film :(( (alla fine disperata ho letto i commenti sotto il video di youtube e ho capito perché....)
    Ancora auguri cittina :))

    RispondiElimina
  55. ciao Pat. Prima di tutto AUGURI! Anche se il tuo venerdì 13 s'è rivelato proprio tale (ma col tuo ottimismo il fato ha il suo bel da fare!).
    Poi... complimenti per la fantasia! ma da dove ti è uscita fuori questa idea? Io sono ignorantissima in fatto di musica, mi spiace, e non ho neanche capito granché qual'è il quesito. Proverò comunque ad ascoltare (ma non c'è fretta, neh? tanto ormai mi sa che qualcuno avrà già indovinato ed io devo recuperare e riattaccare le casse del pc, sennò la musica come la sento?),
    Un baciuzzo e a presto

    RispondiElimina
  56. Che vergogna...sono l'ultima e pure in ritardo, ma gli auguri sono davvero di cuore, lo sai!!
    Quest str...di un blogger è due giorni che non mi fa accedere ai blog, comunque bellissimo il gioco, originale e geniale come sei tu...le cinque nore direi che mi fanno pensare a Guerre stellari...pensa che mi ricordo ancora quando ho visto al cinema il primo episodio della serie!!
    ...ma quanto sono vecchia ;)
    Un bacio e ancora tanti, tantissimi auguri!
    loredana

    RispondiElimina
  57. e' Guerre Stellari! arrivo in ritardo per la risposta ma spero in tempo per farti gli auguri!!!
    Laura

    RispondiElimina
  58. Ma che carino il tuo Giveaway!
    Credo che la canzone sia "E lucevan le stelle"...ma non ho l'orecchio fino...comunque ci provo ;-)
    Baci
    Anna Luisa
    P.S. alla faccia di ogni venerdì 13 il post ti è venuto divertentissimo ;-)
    P.S.2- aspetto la tua ricetta per il mio contest;-)
    P.S.3- Giuro è l'ultimo, se mi autorizzi, inserisco il banner del tuo giveaway nel contest roll...fammi sapere ;-)

    RispondiElimina
  59. Ciao Patty...eccomi qui come al solito in ritardo!!! Per fortuna gli auguri te li ho fatti su fb ma comunque te li rinnovo qui anche se con ritardo!!! Ti auguro un mondo di bene davvero con tanto affetto amica mia...La mia risposta? STAR WARS!!
    Un bacione grande grande!!!

    RispondiElimina
  60. ciao, sono nuova e contentissima di aver trovato il tuo blog, complimenti!
    Io non ho assolutamente memoria per i film, nè molta per la musica...in ogni caso se la risposta è quella che tutti hanno dato....mi aggrego con Star Wars! intanto ciao...
    http://duecoccinelleincucina.blogspot.com

    RispondiElimina
  61. Ciao Patty,
    innanzitutto tantissimi auguri...in ritardo!
    Partecipo anch'io al tuo giveaway! Qui in ufficio ho un fan sfegatato di Star Wars mi ha suggerito la risposta, inorridito dal fatto che io già non avesi indovinato...
    ciao
    Ale

    RispondiElimina
  62. Auguri cara Patty, acceso, play chiuso gli occhi, assaporato ma niente non sono riuscita a scovarlo. Forse i film di fantascienza non mi piacciono neanche quelli "galattici" ?!??? prelevo la foto e partecipo, scusa il ritardo mega-galattico.
    Baci affettuosi!

    RispondiElimina
  63. Patty cara,
    di nuovo AUGURI in orribile ritardo, sorry!
    Resoconto del mio ascolto: dopo i primi 10 secondi di brano, ho pensato al tema di "Rosemary and thyme", che però sapevo essere un motivo storico, e infatti al 12esimo secondo di ascolto ho capito che no, non era quello e manco gli assomiglia...
    Dopo pochi altri secondi si è fatta avanti una vaga impressione, un'associazione spontanea al mondo del cinema, ma... tieniti forte... NON AVENDO MAI VISTO STAR WARS IN VITA MIA(... lo so, non dire nulla, lo so...) ho pensato a INDIANA JONES...
    Poi ho letto i commenti su e mi sono sentita proprio ignorante, non solo di musica, ma pure di cinema.
    Occorre rimediare, corro a vedere "The Artist".
    E ok, sei autorizzata a burlarti di me.
    nb. mi auto-elimino dal concorso a estrazione a vantaggio delle amiche che l'hanno azzeccato, hanno tutta la mia stima!!!
    Linda

    RispondiElimina
  64. Non ho mai visto Guerre stellari ma anche io la so questa volta :) Non l'avevo mai sentita veramente ma le notizie dei plagi sono blogosferiche o globosferiche o mondosferiche ;) Che dir si voglia ottima idea la tua ;) prendo il banner! ;) Ah si auguroni cara! ;)


    Vevi :)

    RispondiElimina
  65. Eh, già, il tema di Star Wars (posso immaginare anche Darth Vader che aspira qui e là?!)... però per auto-eliminarmi dal gioco con simpatia, dico che chi ci si è ispirato Gaber per "Barbera e Champagne"... che almeno BRINDIAMO a toi, mia cara! :)
    Buon compleanno, anche se in ritardo, anche se purtroppo guastato :/

    RispondiElimina
  66. ti avevo scritto con il profilo open kitchen...pensa come sto in questi giorni. intanto mi vado a leggere il post dove ho visto dei carciofi...sì devono essee carciofi io li mangerei sempre e in tutte le salse. Baci cara Patty e augurissimi da MONY!!!!

    RispondiElimina
  67. Ciao cara, corro subito a mettere il banner! Intanto tantissimi auguri, per la risposta, beh, ammetto di avere barato, ho letto i commenti prima di ascoltare la musica; poi,però il video l'ho visto ed è un pezzo meraviglioso!
    A presto
    Camy

    RispondiElimina
  68. Arrivo tardi per il giochino... ma non per farti gli auguri!!! Un bacione!
    Eli

    RispondiElimina
  69. bè.....dopo averlo suonato un'infinità di volte....ci mancherebbe altro che non lo indovini!!!! ahhaahah¨!!!Cmq....anche nella Sinfonia n. 4 di Anton Bruckner composta nel 1874 nel 1° movimento al minuto 1,38 ovvero alla 51esima battuta ci sono anche qui le 5 note che ha ripreso Puccini...e Puccini ha composto la Manon nel 1889...copioneeeee¨!!!! ahha...ah si il brano...mi sono un po' persa tra le note : Star wars o Guerre stellari....una melodia davvero stellare che ti fa sognare!! Anche in una giornata nuvolosa,asoltando questa meraviglia,ti sembra di essere tra le stelle....ciaooo!!!! e auguri!!!!

    RispondiElimina
  70. ciao passo di qui per caso arrivando da un'amica blogger e dato che amo i candy e g.a. perchè non partecipare al tuo? il bellissimo brano ha ispirato parte della colonna sonora di 'Star Wars', ma altra 'chicca' è che io (quando ero giovane) ho fatto la comparsa nella opera lirica da te citata!!! :-) chissà che qst fatto nn mi porti fortuna!!! :-) intanto metto il banner nella sidebar my blog pagina candy e g.a. e incrocio le dita! ciao!!! buon compleanno , auguri!!!

    RispondiElimina
  71. ciao! ti ho scoperta vedendo il banner nel blog di un'amica.. da ora inizierò a seguirti più che volentieri, complimenti per tutto! :)
    ho preso il banner e mi sono aggiunta ai tuoi sostenitori!
    AH! riguardo a guerre stellari non ci ero arrivata da sola.. ma sbirciando le risposte degli altri l'ho riconosciuta subito!! :)
    BUON COMPLEANNO anche se con qualche giorno di ritardo.. sorry

    RispondiElimina
  72. STAR WARS
    Ciao sono Paola partecipo volentieri, amo la musica, suonavo anche in una banda prima di fare il piccolo Miki... mi sono unita ai tuoi sostenitori, se ti va passa a trovarmi.
    a presto Paola

    RispondiElimina
  73. Ciao...carina l'idea del quiz!Un consiglio la pross volta fatti mandare le risposte via mail così non si può scopiazzare! ;) Anche se si capisce che assomigli alla colonna sonora di 'Star Wars';) GIUSTO? Speriamo!Saluti...;)

    RispondiElimina
  74. Ciao Patty,eccomi qui all'ultimo momento come al solito...star wars:), un bacione e tanti auguri anche da Michi:).

    RispondiElimina
  75. ...mi sono persa nello spazio infinito tra le stelle!!!!! chi ha vinto????? :-)))) ciaoooooooooooooo

    RispondiElimina

Ciao! Grazie per esserti fermato nel mio angolino. Se ti va, lascia un pensiero, un commento, una critica. Ti risponderò con piacere. La tua opinione è importante.
Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.