Onda su onda - Bruno Lauzi
Parto!
Ritorno in uno dei miei luoghi del cuore e non sto più nella pelle. Lo so, lo so che Ferragosto è il periodo meno indicato e che troverò la bolgia assoluta, ma che ci posso fare: a volte la perfezione è impossibile.
Dai, però ci vado vicina: intanto ritorno a Finibus Terrae, uno dei posti più incredibili del nostro paese, dove sono già stata in due stagioni diverse, primavera e autunno, e adesso potrò osservare l'incontro di due infiniti con il sole negli occhi.
E poi tutto il resto: un mare da turbamento, gente con sorriso nel sangue, una cucina irresistibile e non ultima...la pizzica!
Una settimana. Non molto ma non mi lamento. Poteva essere anche niente e sarebbe stato molto peggio.
Mi preparo. Intanto non c'è nulla di meglio di una Frisella salentina per predisporre all'allegria ed al buon appetito. Solo pane essiccato lentamente in forno ed ammorbidito in acqua, pomodorini dolcissimi profumati da un'olio fruttato e giovane. Suadente origano e l'immancabile aroma della mia piantina del cuore: basilico.
Questo è il mio assaggio di Salento per voi.
Vi abbraccio forte e vi auguro il miglior Ferragosto possibile. Pat
Nel frattempo vi ricordo il mio Contest sulla Cinegustologia "La Commedia è Servita!". Scade il 30 Settembre quindi avete ancora tempo.
Fatemi trovare delle belle sorprese al mio ritorno!
Sono certa che avete delle strabilianti idee che ronzano in quelle testoline! Bacione a tutte
venerdì 10 agosto 2012
24 commenti:
Ciao! Grazie per esserti fermato nel mio angolino. Se ti va, lascia un pensiero, un commento, una critica. Ti risponderò con piacere. La tua opinione è importante.
Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
che bello deve essere il Salento
RispondiEliminabuone vacanze
un bacione
buone vacanze cara Patty un bacio e rilassati!
RispondiEliminail Salento è una terra bellissima, buone vacanze
RispondiEliminabuone vacanze!!!
RispondiElimina...buona vacanza dunque!
RispondiEliminaAnche se una vocina mi dice che uno dei due emisferi cerebrali continuerà a cogitare, sbaglio? :D
un bacione a presto!!!
Dio, come ti invidiooo!!! :-D Salutami il MIO mare, tesò, e non ti ingozzare troppo di rustici e calzoni! Un bacioneeeee!!!
RispondiEliminabuonissime vacanze!!!
RispondiEliminaBuonissime vacanze, Patty.. e inividio assai il tuo ritorno in Salento, perché spero di tornarci presto, e per un gran bel giretto!
RispondiEliminaBacioni!
Questa vacanza e' un'immersione nei colori, nei profumi e nei sapori!
RispondiEliminaA presto, Claudette
Buonissime vacanze, Patty, divertiti e riposati!
RispondiEliminaBuone vacanze...in una frisella c'è tutto il Sud..il colore, il sapore, il profumo e la semplicità...! Io intanto vada avanti a baccalà, sardine grigliate e vinho verde...sono nel Portogallo!
RispondiEliminadai allora prenditela tutta questa settimana e vivila intensa intensa....e buone le friselle ...un bacione
RispondiEliminaHo adorato le friselle quando sono stata a Lecce e nel Salento tanto che ne ho portato un pacco a casa tutta felice e....mio padre si è rotto un dente!!!! ancora me lo rinfaccia. Ciao e buone vacanze.
RispondiEliminaCara Pat, mi sembra che la fotocamera stia dando i suoi frutti migliori!! Belle e luminose fotografie come le friselle. Ti auguro un buon riposo, che ti possa ricaricare per ricominciare un anno (lavorativo) ricco di soddisfazioni....
RispondiEliminaSperem, come se dis a Milan ;-)
Bacioni
Buone vacanze, ritemprarsi in un luogo incantevole vale di più! baci!
RispondiEliminaquanto mi piacciono le friselle, e d'estate con tutti i miei buoni pomodorini dell'orto è una vera bontà, buone vacanzeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaUn bacione, buona vacanza carissima.
RispondiEliminaBuone vacanze anche a te allora, un saluto dalla mia di vacanza, Valencia :D
RispondiEliminaMarco di Una cucina per Chiama
buone vacanze ! ti abbraccio
RispondiEliminaciao Reby
Sei bravissima come sempre!
RispondiEliminaBuone vacanze!!
Un abbraccio cara, fà buonissime vacanze!
RispondiEliminaQuando torni dà un'occhiata al contest che ho appena indetto, "L'Oroscopo nel... piatto" (http://ilsorrisovienmangiando.blogspot.it/2012/08/loroscopo-nel-piatto-il-primo-contest.html), mi farebbe molto piacere se potessi partecipare con una delle tue belle idee! *-* Io sono già al lavoro con il mio fidanzato per "La commedia è servita"! ^_^
A presto!
Il Salento è un luogo magico e indimenticabile....e la tua frisa lo rappresenta perfettamente!!
RispondiEliminaHo letto di getto i tuoi due ultimi dolcissimi post.....e come al solito non hai deluso le aspettative ,sei forte Pat....buone vacanze e a presto!
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaHi,
RispondiEliminaThis is very good salento. i love it.
Holiday Salento