Con lui è tornato il mio compleanno ed anche quello di questo spazio, mio e vostro.
Che oggi compie tre anni! Auguriiiii!
Lo so sono scema, ma questo blog non ha alcun senso senza voi.
A' voglia a scrivere, fotografare, cucinare e raccontare panzanate se nessuno le legge!
Invece io sono fortunata e felice perché in questa casa, negli ultimi tre anni siete passati in tanti.
Vi siete fermati, avete preso una fetta di torta, un biscotto, una forchettata di pasta, una coscina di pollo fritto, una canzone e molto spesso anche il mio cuore. E ve lo siete portato.
Così, siccome a me non piace fare le cose da sola - sono una tipa da squadra, da compagnia, da caciara - ho pensato che una festa degna di questo nome debba essere fatta in tanti ed avere anche un bel regalo.
Che però io faccio a voi!
Ormai mi conoscete o almeno in tre anni avrete imparato a farlo: a me non piacciono le cose "normali".
Così per scoprire qual'è questo regalo, dovrete armarvi di pazienza e leggere questo post fino in fondo, se avrete voglia.
Il fatto è che ultimamente sto avendo dei problemini di salute.
Niente di che, cioè, problemi risolvibili e che sono frequentissimi in molte persone, ma che mi costringeranno a modificare in maniera piuttosto radicale il mio modo di nutrirmi e di cucinare.
Ho scoperto di avere la tiroide autoimmune e dovrò cercare di eliminare dalla mia dieta moltissimi ingredienti tra cui i miei adorati "zuccheri".
Paradossalmente quello che mi ha creato più panico, non è stato l'annuncio di questa sindrome, ma il venire a conoscenza di questo aspetto: la golosa che è in me ha subito un tracollo!
Come spesso succede nella vita, ci sono incontri e coincidenze che capitano proprio quando ne hai bisogno e nel mio caso, la mia amica Pamirilla, che sicuramente molte di voi ricordano per il suo splendido blog "Io porto il dolce", è uno di questi.
La Pami è tornata a Roma dopo un periodo toscano ed ha ripreso a tempo pieno la sua attività di pasticciera, lavorando per un forno della capitale, dal nome fortissimo: "Cose dell'altro pane".
Questa lungimirante azienda, proprietà di Maria, una donna attiva ed entusiasta, è situata all'interno di un antico monastero e realizza esclusivamente prodotti da forno senza glutine.
Ma anche senza lattosio, senza grassi idrogenati, senza zuccheri complessi, senza conservanti. Utilizzando ingredienti di altissima qualità e facendo vera pasticceria per tutti!
Ed è proprio Pami che nell'ultimo anno ha realizzato per questa azienda una linea di pasticceria naturale dal nome èsSenza, che vi invito a visitare per capire la splendida selezione di dolci e salati che nulla hanno da invidiare ad una tradizionale pasticceria.
è'sSenza ha una mission: portare la pasticceria naturale sulle tavole di tutti, senza distinzione tra intolleranti, allergici, celiaci e persone senza alcuna problematica alimentare.
E qui si è accesa la lampadina: perché non possiamo farlo anche noi?
Quando si parla di prodotti senza glutine, si pensa subito alla celiachia ed a intolleranze ad esso legate, ma credo sia ormai risaputo che diminuire la presenza di glutine nella dieta di chiunque sia una prassi salutare e da promuovere.
Così come cercare di sostituire farine e zuccheri raffinati, grassi animali ed idrogenati, preferendo farine alternative o integrali, olio extravergine, miele, malto, ecc.
Allora Pamirilla ed io vogliamo mettervi alla prova.
Giocate con noi da oggi fino al 31 di marzo: E' senza? E' buono!
- Il contest si apre oggi 13 gennaio e si chiuderà alla mezzanotte
del 31 marzodel 30 aprile. Di concerto con Cose dell'altro pane, abbiamo deciso di darvi più tempo per realizzare le vostre ricette "senza". - Possono partecipare solo i possessori di un blog (per motivi organizzativi).
- Se vi farà piacere, potrete mettere un Mi piace sulla pagina FB di Cose dell'altro pane e sulla mia ;)
- Potrete preparare fino a 4 ricette, una per ognuna delle seguenti categorie: Prodotti per la colazione (tipo cornetti, girelle, sfogliatine, ciambelloni, plumcake, ecc.) - Pasticceria fine e pasticceria da the (come pastine di mandorle, o vis mollis, brownies, shorbread, biscottini, ecc) - Prodotti da forno salati (come grissini, crackers e schiacciate, focacce, pizze, ecc.) - Pasticceria salata (tipo salatini da cocktail, biscotteria salata da buffet, cake, ecc). SONO ESCLUSI prodotti freschi tipo quiches e torte salate così come torte da compleanno con creme o similari.
- RELATIVAMENTE AGLI INGREDIENTI, SONO PROIBITI: grassi insalubri e/o altamente dannosi per il colesterolo, i grassi idrogenati e la margarina, conservanti, coloranti artificiali e sciroppo di glucosio o sciroppo d'agave e le seguenti farine: frumento, segale, orzo, avena, farro, spelta, Kamut.
- SONO INVECE CONSENTITI: L'olio extravergine, il burro di alta qualità, i lieviti chimici, la fecola di patate, riso e farina di riso, farina di ceci, farina di grano saraceno, patate, fecola di patate, amido di mais, farina di mais, farina di castagne, lenticchie e farina di lenticchie, miglio, quinoa, amaranto, tapioca, farina di mandorle, nocciole, pistacchi, ecc.
- SONO GRADITI frutta secca di qualità, ingredienti integrali, miele di tutti i tipi, spezie ed erbe aromatiche.
- OGNI RICETTA deve avere almeno un ingrediente quale una farina naturale (ceci, mais, lenticchie, ecc), o un dolcificante alternativo al saccarosio oppure uno zucchero di alta qualità non edulcorato, o un grasso alternativo non animale come olio di mandorle, ecc, o ovviamente più di uno di questi elementi.
- E' CONSENTITO realizzare anche ricette non Gluten Free, in particolare per la sezione dei prodotti da forno salati, con una particolare attenzione a farine antiche, rare ed a basso contenuto di glutine, nel rispetto del regolamento sopra indicato.
- SICCOME molte di voi sono esperte in cucina naturale e senza glutine, accoglieremo con piacere l'utilizzo di ingredienti non presenti nella lista (perché ce ne sono tanti e sono liberamente utilizzabili) e per sicurezza in caso di dubbi, questo Contest prevede un tutoraggio.
- TUTORAGGIO: la novità di questo contest è che ognuna di voi potrà lavorare e creare la propria ricetta attraverso un filo diretto con PAMIRILLA, a cui potrà chiedere consigli, sciogliere dubbi ed avere chiarimenti su tecniche e procedure. Questo per tutta la durata del Contest. Pami sarà felice di lavorare fianco a fianco a voi. Scrivetele!
- Inserite il banner del Contest sulla vostra sidebar con link a questo post e su ogni post con cui parteciperete.
- Lasciate il link della vostra ricetta su questa pagina indicando la categoria per cui partecipate, inserite il banner, il link a questo post ed a Cose dell'altro pane.
- POTRANNO GUADAGNARE PLUS tutti quei post in cui verrà "raccontato" un particolare ingrediente utilizzato nella ricetta, in riferimento alle sue proprietà benefiche, alle sue caratteristiche ed origini e segnalata un'azienda meritevole di attenzione per la sua attività produttiva tesa ed attenta alla sostenibilità e qualità.
ED ORA VENIAMO AL PREMIO!
TADANNNN!
Questa volta niente pentole, caccavelle o farine ma vera e propria formazione sul campo.
Per la prima volta, tra tutte le ricette partecipanti, Pamirilla e Maria, proprietaria di Cose dell'altro pane in qualità di giudici, selezioneranno le 15 migliori ricette.
Questa volta niente pentole, caccavelle o farine ma vera e propria formazione sul campo.
Per la prima volta, tra tutte le ricette partecipanti, Pamirilla e Maria, proprietaria di Cose dell'altro pane in qualità di giudici, selezioneranno le 15 migliori ricette.
Le 15 migliori ricette consentiranno alle loro ideatrici, di trascorrere un'intera giornata a Roma, all'interno del forno Cose dell'altro pane dove "diventeranno" veri pasticcieri per un giorno.
Inoltre, il 5 APRILE 2014, (comunicheremo presto la nuova data della premiazione) giorno dell'evento, verranno annunciate le 3 ricette vincitrici che per l'occasione verranno realizzate personalmente da tutte le/i partecipanti, sotto la guida del capo pasticciere Pamirilla, che vi seguirà in tutte le fasi, dalla preparazione al confezionamento del prodotto finito. In pratica, tutti saranno vincitori e 3 ricette verranno realizzate!
Inoltre,
Alla fine della giornata ognuna di voi porterà con sé il risultato del proprio lavoro ed un'esperienza che sicuramente vi sarà di grande stimolo.
Potrete toccare con mano la realtà di un'azienda di alta qualità che lavora in un settore specifico, potrete confrontarvi con dinamiche importanti, come quelle del rapporto qualità/prezzo di un prodotto, delle tempistiche di produzione, del marketing e dell'immagine del packaging.
E vedrete realizzata la vostra ricetta su scala "aziendale"!
E vedrete realizzata la vostra ricetta su scala "aziendale"!
Sappiate però che se tra le 15 ricette vincitrici ci fossero alcune ricette non gluten free, queste non potranno essere riprodotte in quanto il forno è totalmente Gluten free, non contaminabile con prodotti diversi.
Allora, vi piace l'idea?
Spero solo che vorrete mettervi in gioco e che parteciperete con entusiasmo.
Allora, vi piace l'idea?
Spero solo che vorrete mettervi in gioco e che parteciperete con entusiasmo.
Vi lascio con una ricetta di lancio e vi invito ad andare a leggere il post della vostra TUTOR dove troverete ulteriori informazioni ed aiuto.
NOTA BENE: LEGGETE QUESTO POST PER ULTERIORI AIUTI E CHIARIMENTI
Trancetti di frutta secca al cacao.
Una ricetta assolutamente gluten free, senza uova, senza burro né grassi se non quelli della frutta secca, nessuno zucchero raffinato.
Un discreto apporto di calorie ma assolutamente sana e soprattutto di una bontà da farsi del male.
Potete darli ai vostri bimbi a merenda, ma sono certa che li terrete nascosti, perché non potrete farne a meno. In più, si prepara esattamente in 10 minuti più il passaggio in forno!
Ingredienti per 10 persone:
250 g di miele di acacia
100 g di fecola di patate
40 g di cacao amaro
40 g di Grand Marnier
3 g di cannella in polvere
1 semi di una bacca di vaniglia
10 g di scorza grattugiata di una arancia non trattata
400 g di frutta secca a piacere (io ho usato 50 g di fichi secchi tagliati a listarelle, 50 g di mandorle tostate senza pelle, 50 g di nocciole tostate, 50 g di pistacchi, 50 g di arancia candita, 50 g di pinoli, 50 g di ciliegie disidratate, 50 g di noci. )
Mettete il miele sul fuoco insieme alla scorza d'arancia ed alla vaniglia e fate sciogliere a calore dolcissimo. Quando la consistenza sarà come quella dell'acqua, fluidissima, togliete il miele dalla fuoco ed aggiungete la miscela della frutta secca. Mescolate con un cucchiaio di legno affinché sia ben avvolta dal miele, quindi aggiungete le polveri miscelate e setacciate.
Mescolate bene: vedrete formarsi una lucidissima crema cioccolatosa che abbraccia la frutta e l'avvolge profumatamente.
Versate il composto in uno stampo da plum cake foderato solo sulla lunghezza da carta da forno inumidita e strizzata. Livellatelo con un cucchiaio pressando la frutta in modo da schiacciarla bene e mettete in forno preriscaldato a 160° C per 30/40 minuti. Ricordate che il passaggio in forno non serve a cuocere il dolce ma solo a rassodarlo.
Fate raffreddare completamente nello stampo e poi estraete il dolce aiutandovi con la carta da forno.
Tagliatelo a quadrotti con un coltello affilato e controllatevi!
RICETTE PARTECIPANTI
PRODOTTI PER LA PRIMA COLAZIONE
NOTA BENE: LEGGETE QUESTO POST PER ULTERIORI AIUTI E CHIARIMENTI
Una ricetta assolutamente gluten free, senza uova, senza burro né grassi se non quelli della frutta secca, nessuno zucchero raffinato.
Un discreto apporto di calorie ma assolutamente sana e soprattutto di una bontà da farsi del male.
Potete darli ai vostri bimbi a merenda, ma sono certa che li terrete nascosti, perché non potrete farne a meno. In più, si prepara esattamente in 10 minuti più il passaggio in forno!
Ingredienti per 10 persone:
250 g di miele di acacia
100 g di fecola di patate
40 g di cacao amaro
40 g di Grand Marnier
3 g di cannella in polvere
1 semi di una bacca di vaniglia
400 g di frutta secca a piacere (io ho usato 50 g di fichi secchi tagliati a listarelle, 50 g di mandorle tostate senza pelle, 50 g di nocciole tostate, 50 g di pistacchi, 50 g di arancia candita, 50 g di pinoli, 50 g di ciliegie disidratate, 50 g di noci. )
Mettete il miele sul fuoco insieme alla scorza d'arancia ed alla vaniglia e fate sciogliere a calore dolcissimo. Quando la consistenza sarà come quella dell'acqua, fluidissima, togliete il miele dalla fuoco ed aggiungete la miscela della frutta secca. Mescolate con un cucchiaio di legno affinché sia ben avvolta dal miele, quindi aggiungete le polveri miscelate e setacciate.
Mescolate bene: vedrete formarsi una lucidissima crema cioccolatosa che abbraccia la frutta e l'avvolge profumatamente.
Versate il composto in uno stampo da plum cake foderato solo sulla lunghezza da carta da forno inumidita e strizzata. Livellatelo con un cucchiaio pressando la frutta in modo da schiacciarla bene e mettete in forno preriscaldato a 160° C per 30/40 minuti. Ricordate che il passaggio in forno non serve a cuocere il dolce ma solo a rassodarlo.
Fate raffreddare completamente nello stampo e poi estraete il dolce aiutandovi con la carta da forno.
Tagliatelo a quadrotti con un coltello affilato e controllatevi!
RICETTE PARTECIPANTI
PRODOTTI PER LA PRIMA COLAZIONE
- Vortici Brioches di Veronica Peccati di Dolcezze
- Plum cake speziato con banana, uvetta ed ingrediente segreto di Isable Wolf Lair
- Cake alla castagna gluten free di Alice La Cucina di Esme
- Plum cake alle clementine di Chiara Cucinando con mia sorella
- Plum cake rustico al profumo di mandarino di Giulietta Alterkitchen
- Torta sabiosa de farina zala di Anna Maria La Cucina di QB
- Torta di mele alla moda di aran goyoaga di FabiPasticcio
- Un dolcetto per la colazione di Feelfreeglutenfree
- Muffin al cioccolato e banane di Paola di In cucina con Paola
- Torta rovesciata alle mele e lichi di Satsuki en cuisine
- Starbuck pumpkin bread gluten free di Fabipasticcio
- Torta soffice senza burro di Cinzia Essenza in cucina
- Torta al cioccolato, noci e prugne di Annalu e Fabio di Assaggidiviaggi
- Fluffosissima al limone di Monica Dolcigusti
- Torta alla ricotta con mandorle di Imma Dolci a gogo
- Brioche senza zucchero né burro di Teresa Scatti golosi
- Torta bicolore alle mandorle de L'avvocato nel fornetto
- Muffin "Senza" di Stefania Cardamomo & co
- Piccoli cake al grano saraceno di Journeycake
- Torta all'arancia gluten free di Gabila Panedolcealcioccolato
- Ciambellone di mais ai fiori di lavanda di Ale Dolcemente inventando
- Biscotti tostati all'arancia di Francesca Colazione da Frankie
- Torta Isotta di Color Crema
- Tortine ciocco pera senza zucchero di Stefania Profumi e Sapori
- Torta di zucca e amaretti di Cakes dolci facili
- Ciambella gluten free di Laura Home Made
- Muffin mandorle e limone gluten free di La Greg
- Scones senza glutine de La Gaia Celiaca
- Pan di spezie gluten free di Dolci in Boutique
- Caprese all'arancia di Dann CucinaAmoreMio
- Torta Cacao e cocco gluten free di Annarita Il bosco di Alici
- Torta di mele e mandorle gluten free di Sono io Sandra
- Torta morbida al cacao con soli albumi della Zia Consu
- Torta di mele cocco e mandorle di An Lullaby
- Vegan brownies gluten free di Bianca Vaniglia Rossa Cannella
- Plumcake ai pistacchi gluten free di Coccole di Dolcezza
- Torta di patate dolci e cioccolato bianco di Glu-Fri
- Cake con farina di riso venere e bacche di Goji di Parole in Padella
- Plum cake integral all'avena e frutti di bosco de Il risotto perfetto
- Ciambella allo sciroppo d'acero gluten free di Gaia La gaia Celiaca
- Muffin Vegan alle mandorle di Due amiche in cucina
- Ciambella al cocco e cioccolato di Silvia di Tra Fornelli e pennelli
- Muffin di mais e nocciole del Macina Caffè
- Plum cake all'arancia senza burro ne farina di Cioccolato Amaro
- Ciambelline alla ricotta con glassa al cacao di La Greg
- Plumcake alla farina di castagne con mandorle e arancia, gluten free di Loredana La cucina di mamma
- Ferratelle equosolidali di Sabina Cookn' book
- Raspberry Bakewell cake di Mimma e Marta Dolcetti e scherzetti
- Quadrotti di mais all'arancia di Giulia La zucca candita.
- Madelaines aux epices gluten free di Valentina di Impastando si impara.
- Trancetto di apple cake a modo mio di Ricette di Cultura
- Plumcake con faina di ceci di Cristiana Boefalamode
- Biscottini di miglio alle spezie di Isable Wolf Lair
- Biscotti gluten free di Gabila Panedolcealcioccolato
- Frollini con noci brasiliane di Nicole di Senza latte senza uova
- Chiacchiere veloci gluten free di Veronica Peccati di Dolcezze
- Sacher moments di Ale Dolcemente inventando
- Torta di carote e mandorle di Framm Il mondo di Framm
- Pain d'epice di Satsuki en cuisine
- Cuoricini con frolla di riso di Alice e Ellen Pane Amore e Celiachia
- Praline alla nocciola senza zucchero di Stefania Profumi e Sapori
- Piccole capresi all'olio d'oliva di Valy Valycake
- Biscotti cuor di mela di Felicia Le delizie di Feli
- Biscottini all nuts di Cristina Vissi d'Arte e di Cucina
- Choco cookie gluten free di Marghe Cannella e Confetti
- Biscotti rustici vegan di Marzia La teverna di Arna
- Biscotti con farina di ceci, nocciole e gocce di cioccolato di Francy Burro e Zucchero
- Biscottini con farina di ceci, mandorle e bacche di goji di No sugar please
- Nocciolotti di Una fetta di paradiso
- Biscottini ai frutti rossi di Simo's Cooking
- Biscotti di miglio con semi di chia e papavero di Jouney Cake
- Torta alle noci di Susi de Il Macina Caffè
- Biscotti con grano saraceno e uvetta di Consuelo I biscotti della zia
- Tortine cioccolato e nocciole di Dann CucinaAmoreMio
- Pasticcini all'arancia anti-spreco di La raviola vagabonda
- I krumiri gluten free de La banda dei Broccoli
- Bacetti con farina di castagne di Valentina Impastando si impara
- Cantucci di riso e quinoa di Coccole di dolcezza
- Sbrisolone vegan all'arancia di Due amiche in cucina
- Ciambelline di riso al lime di Isabel la cucina Teorica
- Paste di mandorla di Rossella Delicious
- Cocopops alle nocciole gluten free di Dolci Pasticci
- Zaleti di Elisa Fiordicappero
- Cookies di tapioca con fragole e cioccolata gluten free di Angela Dolci in Boutique
- Easter cookies di La Ginestra e il mare
- Mini coch di amaranto di Mari Lasagnapazza
- Duchessa con mandorle e marmellata di amarasche di Gourmandia Chef
- Biscotti al limone e olio extravergine di Chiara La cucina dello stivale
- Biscotti di riso ripieni di marmellata di Morena in cucina
- Biscotti gluten free al riso soffiato di Tiziana l'Ombelico di Venere
- Krumiri di riso e quinoa di Luigi Color Crema
- Finti tozzetti alla farina di pistacchio di Cristiana Boefalamode
- Biscotti di mais e mandorle con bacche di goji di Mai Il colore della Curcuma
- Grissini di mais di Paola Cucinando con Paola
- Pain cabosse a la mode di Sonia di Fabipasticcio
- Bloomer alla quinoa senza glutine di Fabipasticcio
- Pane naturale di grano duro di Macina Caffè
- Focaccine di patate blu di Silvia Il peperone verde
- Focaccia salsiccia e carciofi di Peccati di dolcezze
- Crackers vegani alle mandorle di Stefania Cardamomo & Co
- Shortbread salati con mandorle, pomodorino secco ed olive nere di Stefania Profumi&Sapori
- Cake al prosciutto e melone di Antonietta de La Trappola golosa
- Crackers senza glutine di Journeycake
- Cestini di pane con radicchio rosso, stracchino e noci.
- Bocconcini di pane alle patate di Ale Dolcemente inventando
- Pane ai fichi e uvetta gluten free di Cristiana Beoufalamode
- Grissini di farina di ceci con sesamo di Dann Cucinaamoremio
- Salatini al grano saraceno di Fabipasticcio
- Biscotti salati al sesamo nero di Marina La Tarte Maison
- Crackers con farina di mandorle e semi di Chia di Silvia Tra fornelli e pennelli
- Lune salate di Stefania Le ricette di Pepi
- Financiers salati di Ale Dolcemente inventando
- Biscotti rustici quinoa mandorle e pinoli
- Frollini salati glutenfree con pistacchi, nocciole e pepe di Pane amore e celiachia
- Grissini di riso e ceci de il Macinacaffè
- Biscotti gluten free con basilico, olive e sale rosa di One in a Million
- Sablé allo Stilton gluten free di Cristiana Boeufalamode
- Biscotti gluten free al gorgonzola di Tiziana L'Ombelico di Venere
- Biscotti con farina di ceci e salvia gluten free di Parole in Padella
FUORI CONCORSO
- Cestini di Carnevale di In cucina con Gioia
- Tartine di polenta con spuma di carciofi di Stefania Profumi& Sapori
- Tortine mimosa gluten free di Elisa Fra Milioni di Stelle
- Tarte con frolla alla castagna di Il Macinacaffè
- Cheesecake al formaggio di mandorle di Acqua e Menta
- Strudel intrecciato di mele e fichi mandorlati di Giocasorridimangia
- Tiramisu di riso di Giovanna Gourmandia
ATTENZIONE: AVENDO QUESTO POST SUPERATO I 200 COMMENTI, ogni vostro nuovo inserimento non vi apparirà e dovrete cliccare su "caricare altro" per vederlo pubblicato. Se non riuscirete a caricare la nuova pagina, siate comunque tranquilli che il commento a me è arrivato perché ricevo la notifica da blogger nella mia mail privata. Voi lasciate senza problema i vostri link in questa pagina.
Cara Patty come ti capisco!!anche io soffro di tiroide, la mia però funziona meno, per cui ho la tendenza ad ingrassare sob! Quindi non farebbe male nemmeno a me tutto quello che dici sul post, in questo periodo per altro, dato che come ben sai mi sposo a maggio, sto cercando di mangiare il più salutare possibile!!mi incuriosisce tutto ciò che è nuovo, una cucina che non conosco e che ti dico la verità non so da dove cominciare, è un sacco che non scrivo sul blog per via di internet ma prometto che mi informerò, studierò e magari riuscirò ad essere fra le 15 fortunate!!!😉 Per ora auguri a te di cuore e al tuo magnifico blog/2' casa! Baci Vevi
RispondiEliminaBeh Vevi, anche la mia! Essendo ipotiroidismo, lei se ne sta oziosa ed il metabolismo va a farsi benedire, per cui, lasciamo perdere va! Se parteciperai ne sarò davvero felice! Io sto scoprendo un sacco di cose! Un bacio grande e ti aspetto!
Eliminapatty...innanzitutto auguroni di cuore a te e al tuo blog, che ti rispecchia perfettamente e che da subito, è stato per me, fonte di grande ispirazione!!! Quanto al contest, le sfide di questo genere sono il mio pane, mi piace essere attenta ai cibi sani e gustosi...che dirti? grazie per questa opportunità, parteciperò di sicuro, te lo prometto!
RispondiEliminaAuguroni ancora di cuore, sei forte...e la canzone in cima è una delle mie preferite. Adoro Michael!
Che bello Ale! Grazie infinite e sono certa che sfornerai qualcosa di grande! Ti aspetto!
EliminaMa tu sei troppo avanti!! Questo contest è bellissimo e m piace l'interazione non passiva. Come al solito da questo angolo arrivano idee innovative. Sei una forza.
RispondiEliminaVorrei spendere solo due parole per una breve riflessione: per quale motivo si 'corre ai ripari' quando si incappa nelle malattie? Certo che l'essere umano è davvero strano, passa una vita a farsi del male (fumo, stress, cattiva alimentazione,ecc) e quando subentrano le malattie, allora ci fermiamo a riflettere sulla qualità delle cose che facciamo. Forse la vera saggezza sarebbe vivere fin da subito con più consapevolezza.... Io sono la prima a commettere un sacco di errori e ancora non riesco a darmi una spiegazione.
Brava bravissima cara Patty
bacioni e buoni compleanni
Roby, sul correre ai ripari, nel mio caso non saprei cosa dirti. Sono una persona piuttosto attenta, faccio una vita sana, non fumo, non bevo, ho fatto sport per una vita, mi muovo comunque facendo mille cose, ed amo mangiare ma non esagero mai, a parte una insana predilezione dei dolci che comunque consumo con un minimo di criterio. A volte bisogna combattere con la familiarità, ed io ho i geni di mio padre, che ne soffre. Ma fino ad oggi non pensavo che mi sarebbe capitato. Invece! Sul vivere con più consapevolezza, sono d'accordo con te, ma da giovani ci si sente invincibili e solo "il problema" è in grado di innescare la saggezza...a volte nemmeno quello però! Così partiamo da adesso con la speranza che la seconda parte della mia vita sia all'insegna del buon vivere. Grazie Roby, ti abbraccio forte.
EliminaOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOH!
RispondiEliminaper ora non riesco a togliermi quel sorriso dalle labbra e a dire altro, se non
BUON COMPLEANNO BELLISSIMA STANGONA!
Qui ti volevo! Ti abbraccio anche io!
Eliminapatty! Quanto mi piace questo contest! Mi piace mi piace mi piace! Ho già il cervello arroventato. Da tempo non partecipo ad un contest, tutti uguali, tutti piatti. Finalmente! Ci voleva!
RispondiEliminaCara Stefania, non sai che piacere mi facciano le tue parole! Allora non vedo l'ora di leggere le tue meraviglie! Grazieeeee. Ti abbraccio forte.
EliminaPATTY, SEI GRANDIOSA!!!!! :-D
RispondiEliminaTi faccio tantissimi auguri per il tuo compleanno e per i 3 anni del tuo blog.
E complimenti per aver ideato un contest così interessante!!!!
Grazie Mapi. Sei un tesoro! Spero ti piacerà giocare con me, i tuo contributi sono sempre magnifici! Un bel bacione.
EliminaPiù che un contest è....omamma..non mi viene la parola... è alzarsi di livello , ecco!! Migliorare, andare avanti!!
RispondiEliminaMi dispiace che questo accada per "necessità", però..tanto di cappello a te, che, da una situazione di disagio, hai tirato fuori una cosa bellissima, grande!!
Ci proverò Patty, a presto.
..abbi cura di te. :*
Sandra, sono felice che tu l'abbia interpretato così, perché effettivamente lo scopo del gioco è proprio questo. Trovare il modo di migliorare la propria alimentazione scoprendo nuovi prodotti buoni e sani. Ti aspetto davvero! Un abbraccio.
Elimina..la solita io... auguri!! E complimenti per il dolce.. controllarsi poi! almeno potevi farlo meno bello!! :D :D
RispondiEliminaGrazieeeee! :D :D
EliminaAuguri doppi e complimenti tripli, per quello che dici, per come lo dici e per il contest! Devo ammettere che, pur non essendo brava con i contest, sono stata molto tentata da questo, che trovo interessante innanzitutto per il contenuto generale. Che ogni tanto, come esercizio di vita, provo ad estendere anche ad altri ambiti. perché se ti abitui a vivere "senza" alcune cose, la tua esistenza quotidiana davvero ci guadagna. Lo so, a qualcuno può sembrare una cosa triste, può associare il vivere senza ad una privazione. E invece la prospettiva va ribaltata: vivere senza è un'opportunità. Di vedere altro, scoprire altro, avere tempo per altro. Brava Patty. Un bacio dal profondo sud.
RispondiEliminaClara, mi prendo il tuo bacio e ti aspetto! Dai che ti piacerà. Un forte abbraccio.
EliminaSono passata per farti gli auguri, prenderti un pò in giro sull'età e trovo una rivoluzione....Se per tiroide autoimmune intendi la Tiroidite di hashimoto tranquilla non ci sono problemi (ce l'ho anch'io), vai che dopo un periodo di assestamento potrai rimangiare tutto, per il resto è grandioso il contest, l'idea, i premi. Intanto ti faccio gli auguri di compleanno, 56 anni non li dimostri affatto. Un bacione.
RispondiEliminaEsatto! Hai pronunciato la parola chiave. Che quando ho sentito nominare dalla dottoressa ho pensato che si riferisse ad una ricetta sushi! Lasciamo stare va! Diamoci una mano e consoliamoci a vicenda! Si, in effetti 56 li porto alla grande, ma chi m'ammazza? Ti abbraccio forte cara Annarita!
EliminaBuon Compleanno Patty e buon compleanno blog!
RispondiEliminaSono davvero felice di aver trovato questo angolo così bello in questo mare immenso e aver "conosciuto" te, nonchè stalkerato per la strada! Non me lo scorderò mai!
Spero davvero che i tuoi problemi migliorino. Ci sto passando con la mia mamma, anche lei ha la tiroide autoimmune e da lì ha scoperto una grave intolleranza al lattosio. Purtroppo, capita.
Per questo ti ringrazio enormemente per il regalo che TU hai fatto a me facendomi conoscere la tua amica Pami e questo fantastico forno. Essendo di Roma posso non andarci?
Parteciperò davvero con il cuore a questo contest!
un abbraccio forte
Cara Franci, sono certa che Pami sarà felice di avere una nuova amica e tu hai il privilegio di stare a Roma e frequentare quel magico forno! Il nostro incontro è stato qualcosa di surreale che non potrò mai dimenticare! Grazie come sempre per la tua simpatia. Ti aspetto con una bella ricetta! Un forte abbraccio. Pat
Eliminanon è così facile per me, le farine integrali e la frutta secca per me sono bandite ma cercherò di fare del mio meglio...purtroppo la mia allergia non va d'accordo con i cibi salutari ma io faccio l'equilibrista tutti i giorni per cercare di trovare il male minore...posso non farlo per te?
RispondiEliminaCara Aria, tu sei una testimonial di come si debba trovare delle soluzioni alternative per stare bene. Hai la possibilità di utilizzare tante cose oltre la frutta secca e le farine integrali quindi spero che tu possa giocare con noi. Sei una grande. Ti abbraccio forte.
EliminaMa che bal regalone ti sei fatta cara Patty ! E ci vuoi rendere partecipi....mi piace l'idea ! e poi...io già sto a Roma (vedi che cerco di corrompere), una figata !! Tocca lavorare assai stavolta...
RispondiEliminaUn baciozzo,
Marina
Un regalo soprattutto per voi. Io mi limiterò ad osservare il vostro lavoro e lo passerò in mano ai giudici! Sono certa che ti divertirai anche tu! Un bacione grande
EliminaAuguri a te ed al tuo bellissimo blog!
RispondiEliminaEd ho subito condiviso questo contest tanto interessante quanto utile :)
Grazie Stefania....peccato che tu stia così lontana! Hai visto che giochiamo a casa tua? Un bacione gigante e grazie per il tuo aiuto! smack!
EliminaMa che bello! Doppi, anzi tripli auguri! E voglio cercare di partecipare!! :)
RispondiEliminaUn bacio grande, Pat!
Devi partecipare assolutamente! Non oso immaginare cosa puoi tirare fuori da quelle manine! Un bacio gigante.
EliminaAuguri doppi a te donna bella dentro e fuori e al tuo blog strepitoso. Partecipo volentieri a questo contest utile e bello e poi grazie per avermi fatto conoscere quest'azienda romana che visiterò sicuramente presto.
RispondiEliminaBaci Pat
Troppo gentile....tu impegnati così magari sarà la volta buona che ci conosciamo live! OK? Un bacione grandissimo.
EliminaAuguri auguri auguri di cuore Patty!! A te e a questo spazio a cui mi sono affezionata tanto!!
RispondiEliminail contest è davvero molto interessante!! Non ho ben capito il discorso del tutoraggio ma tornerò a rileggere il tutto con calma.
Intanto buon compleanno!!
Beh, Pami è la Tutor che vi guiderà là dove avrete dei dubbi o delle domande circa gli ingredienti e la preparazione. E' una vera pasticciera ed una persona fantastica con cui lavorare. In questo contest si crea ma si può anche imparare. Bacione a te cara Vaty.
EliminaTanti tanti auguri, bello il contest e la ricetta!
RispondiEliminaGrazie Lilli, ben trovata. Spero di vederti giocare! Un abbraccio
EliminaTanti auguri Patty ^_^!
RispondiEliminaE credo di avere la ricetta perfetta, ma l'ho pubblicata circa due settimane fa. è valida la ripubblicazione? In caso contrario, nessun problema, ho tante ricette in archivio e nella "to do list" che possano andar bene ;)
Puoi tranquillamente ripubblicarla nei prossimi giorni e magari scrivere un post ad hoc per questo Contest. E poi hai ancora 3 ulteriori possibilità per continuare a giocare! Grazie mille Satsuki! Un abbraccio
EliminaOk, perfetto ;)!
EliminaCiao ^_^!
EliminaEcco il mio contributo a questo divertentissimo (perchè trovo che sperimentare in cucina sia sempre divertente ^_^) gioco:
http://satsuki511.blogspot.it/2014/01/torta-rovesciata-alle-mele-licci-e.html
A presto ;)
Ecco un'altra ricetta, sperando vada bene:
Eliminahttp://satsuki511.blogspot.it/2014/01/ulteriori-appunti-sparsi-pariginie-una.html
Buona domenica :*
Se ci piace l'idea? A me sembra meravigliosa!!!! Rifletterò bene sulle ricette da proporre... :-) intanto buon compleanno a te e al tuo bellissimo blog! Un abbraccio
RispondiEliminaGrazie infinite Chiara. Ti aspetto con gioia! Un forte abbraccio
EliminaSfondi una porta aperta!!!!
RispondiEliminaP.s. non sai quante ricette gluten free e anche con zuccheri e grassi di qualità ci arrivano ogni venerdì per il 100% Gluten Free (Fri)Day!!!
Lo so, lo so...state facendo un lavoro meraviglioso. E' anche grazie a te se mi è balenata in testa questa idea, grazie alla tua comunicazione ed informazione sulla cucina senza glutine. Non posso che ringraziarti di cuore. Spero che questo piccolo contest darà impulso alla causa che stai perseguendo. Ti abbraccio forte.
EliminaBuon compleanno SUPER-Patty! E buon compleanno anche a questo blog che è meraviglioso!
RispondiEliminaQuesto contest mi piace da morire! Sono una che quando invita gente a cena assieme a "che giorno sei libero?" chiede sempre "sei allergico o intollerante a qualcosa?", spesso i miei amici (che beati loro non hanno niente) mi prendono per matta ma io penso che sia importante non far sentire "isolate" le persone che devono stare attente all'alimentazione!
Visto che c'è molto tempo a disposizione io quasi quasi me la penso una ricetta per partecipare a questo contest! Mi piace l'idea che tu possa raccogliere quante più ricette possibili per far sì che chiunque possa mangiare cose sane e deliziose! :)
Un abbraccione!
Hai toccato un tasto verissimo ed è quello che Stefania, prima di te, sta facendo da una vita. Spero che presto non esisteranno più differenze sulla tavola ma solo cibi buoni con un occhio attento al benessere ed alla salute. Tutte le ricette che arriveranno saranno una bellissima banca dati a cui attingere. Un bacione cara Fede.
EliminaIn primis......auguri doppi, anche tu come me festeggio il compleanno nello stesso giorno in cui festeggi l' anniversario della nascita del blog!!! Una bella capricorno come me....un contest fantastico, spero davvero di poter partecipare e magari non con una ricetta sola, al più presto dovrei tornare in possesso del mio computer, nuovo o vecchio che sarà !!! Intanto comincio a pensare e suguri ancora di cuore!!
RispondiEliminaVedi che coincidenze? Evidentemente il regalo del blog nel nostro compleanno è stato davvero importante e ci ha in qualche modo cambiato la vita. Prima di tutto spero che ti arrivi presto il computer (ma come fai senza :( ) e poi sicuramente aspetto il tuo contributo! Ti stritolo!
EliminaTi rinnovo i mie auguri anche qui, a te e a questo bellissimo blog che ti somiglia tanto!
RispondiEliminaE questo contest?! Parliamone perché è una vera sfida, di quelle che piacciono a me... credo proprio che mi cimenterò, sarà davvero divertente e di sicuro costruttivo soprattutto confrontarsi con Pamirilla perché nel mio caso il tutoraggio sarà necessario ;)
Ti abbraccio stretta, Mari
Mariiiii...Pamirilla è il pezzo forte del contest. Attraverso la sua conoscenza e preparazione, potrete davvero realizzare delle cose belle e buone. Usatela, è importante!
EliminaGrazie tesoro, ti abbraccio ma fortissimo!
Tanti auguri Patty!!! L'idea di fondo del contest è meravigliosa,vedrò cosa posso fare perchè non sono abituata a cucinare "senza" , ma è uno stimolo per farlo da adesso ! :) Un abbraccio
RispondiEliminaDai, cominciamo insieme! Ti aspetto Monica!
EliminaMi stuzzica l'idea.........e poi da quando sono diventata una mamma gluten free questo contest è davvero un invito a nozze ...fortunatamente c'è anche tempo a disposizione, lo salvo!!!
RispondiEliminaCara mamma gluten free, chi meglio di te si può mettere in gioco con quest'idea? Non vedo l'ora di leggerti! Un abbraccio forte.
EliminaCara Patty, intanto AUGURI DI CUORE, mi spiace per i tuoi problemi di salute, spero che trovi la tua strada per stare meglio.
RispondiEliminaNon sai quanto ti capisco.. anche io non sono stata male ed ancora non sto bene, sono ancora in fase “analisi ed esami" e devo dire che non aiuta l'umore nè lo stare male, nè passare da un medico all'altro, ma spero si risolva tutto e presto.
L'idea del contest è eccellente spero di poter partecipare e questa ricetta la salvo subito.
Un abbraccio grande
Laura
Cara Laura, mi spiace leggere queste cose e davvero spero che tu risolva prestissimo. I miei problemi sono quelli di molti e ci farò l'abitudine. Tu non perdere il tuo buonumore. Ti aspetto prestissimo e ti abbraccio forte.
Eliminaauguri a te, auguri al blog, auguri al contest! sono anni e anni che non partecipo ad un contest ma questo mi ispira parecchio...chissà se riuscirò a farlo??? sappi che farò di tutto per esserci! un grandissimo abbraccio cara patty!!! <3
RispondiEliminaRobyyyyy....per delle amanti di dolci come noi, questa è una bella sfida ed io giocherò con voi via via, mettendomi alla prova. Tu pensaci ed io ti aspetto! Un bacio gigante.
Elimina.... e che dire 100 di questi giorni e 100 di questi contest !!! ..... mi sto specializzando in cucina gluten free !!! a presto
RispondiEliminamonica
Monicaaaaa...bellissimo, ti aspetto davvero! Un bacione
EliminaAuguriiiii <3 3 anni! wow, che bel traguardo :) sono da poco qui nel tuo blog ma le tue ricette sono fantastiche e molto invitanti :) come rinunciare a uno di questi trancetti?? mmm, buonissimi!
RispondiEliminaperò bello tosto il tuo contest! mi piacciono le sfide ad alta quota :) vedrò se riesco a sfornare qualcosa di buono.. in fondo qualche minuto dovrei trovarlo prima di fine marzo :)
buona giornata! un bacio,
Silvia
Cara Silvia, piacerissimo mio, poi passo a trovarti e spero che tornerai preso con una proposta tutta tua. Un bel bacione.
Eliminaper prima cosa tantissimi auguri!!!
RispondiEliminamolto interessante questo contest, stuzzicante anche se non certo semplice, ci penso, ci penso :-)
Cara Acquolina, tu sei la maga dei dolci! Non mi deludere! Ti mando un bel bacio
EliminaBellissimo contest! segnato in agenda, questo non me lo perdo!
RispondiEliminaTantissimi auguri, non c'è modo migliore per festeggiare, complimenti!
Grazie Lizzy per le tue gentilissime parole. Questa è una festa insieme a voi! Un bacione
EliminaCiao Patty!! piacere di conoscerti sono capitata sul tuo blog leggendo del tuo interessante contest, colgo l'occasione di farti tanti cari auguri di buon compleanno, peccato essere così lontana io abito in Piemonte, questa azienda di prodotti da forno senza glutine sarebbe proprio da visitare.... mi piacerebbe molto.. complimenti per il blog.. a presto!! Daniela
RispondiEliminaCara Daniela, sono felicissima di conoscerti. Capisco la lontananza ma ci sono ben 15 possibilità di vincere e magari, un week end a Roma in primavera, potrebbe essere una bella parentesi, no? Ti aspetto con grande piacere. Un abbraccione
EliminaTre anni... che bella meta! Il mio blog tra un mese compie solo un anno e già mi sembra una conquista! :-) E' vero, sono le persone la vera anima di tutto... il motivo principale per cui siamo qui, con costanza e passione, a raccontare di noi e di ciò che mangiamo... lo scambio come ingrediente che lega tutto... e fa volare in alto i compleanni... :-) Auguroni, quindi... e buon proseguimento!
RispondiEliminaGrazie Francesca, è proprio così, è lo scambio e la condivisione la ragione per cui questo blgo continua a vivere. Credo che sia così per tutte. Ti aspetto su! Un bacio grande Franci.
EliminaPrima di tutto tanti tanti auguri!!! Doppio brindisi alla tua salute e a quella di questo bellissimo blog. Il tuo contest mi piace tantissimo, io non ho problemi particolari di salute ma sono una grande fautrice della cucina naturale se non dovessi ogni giorno sbattere la testa contro tutti e tutto!!!! Parteciperò con estremo piacere a questo contest, un abbraccio Emanuela
RispondiEliminaCara Manuela, grazie e brindo con te! Ma soprattutto ti aspetto perché lo spirito con cui affronti la cucina ogni giorno è quello giusto! Ti mando un bel bacione.
Eliminaok cara Patti è da stamattina che tento di collegarmi al tuo blog dal mio cell antico e non ci riesco..ora finalmente sono seduta al mio pc...tazza di te e soprattutto ho aperto la finestra di questo bel pezzo di michael Jackson...e mi sono letta con calma il tuo post... concentrandomi sul regolamento del contest..che comunque mi rivado a leggere per benino :-) Nel frattempo uscendo dal parrucchiere ho comprato la quinoa, quindi sono già a buon punto per partecipare al vostro contest :-)
RispondiEliminabuon compleanno in tutti i sensi e in tutte le salse mia cara Patti !!!
Pippi
ahahaahah Pippi...la quinoa è un segno del destino! Che aspetti? Grazie degli auguri cara Laura, ho voglia di rivederti!
EliminaE allora AUGURI a tutti e due ;-), una coppia vincente direi. AUGURIIII!
RispondiEliminaBellssimo contest…mi dovrò leggere un paio di volte il regolamento ma ci voglio pensare su a qualcosa da lasciarvi ^_^ .
Auguri Patty :-D e complimenti x questo festeggiamento in pompa magna..non posso proprio mancare :-D
RispondiEliminaA presto <3
la zia Consu
Zia Consuuuu...grazie per gli auguri e soprattutto non mancare alla festa, che dura fino al 31 marzo! Ti aspetto presto
EliminaAuguri enormi, cara Patty, per il compleanno e per il resto. In genere non sono il tipo che bandisce un'intera categoria di alimenti se non c'è un problema conclamato, essendo orgogliosamente onnivora. Però l'idea di porsi la domanda sulla necessità effettiva degli ingredienti che usiamo, zuccheri, lieviti (che salano...) e grassi in primis come sai è una mia fissazione, perciò apprezzo l'iniziativa. Quando ho visto che c'è chi utilizza i coloranti artificiali pure nella cucina di casa ho spalancato gli occhi, giuro!
RispondiEliminaCarissima, figurati se una come me si mette a bandire alimenti nella vita normale. Ma cercherò, dovrò cercare di andarci piano con quegli ingredienti che possono causarmi malesseri e peggiorare la situazione. Comincio tardi lo so, ma meglio tardi che mail. Ti mando un bacione grandissimo.
EliminaNella mia vita di blogger ho partecipato solo a 2 contest e tutti e due sono tuoi; dato che non c'è due senza tre mi riprometto di provarci anche questa volta. Per ora auguri, di cuore, per il tuo blogcompleanno, per il tuo compleanno vero e per la tua salute.
RispondiEliminaClaudette
ahahaaah Claudette! Non lo sapevo. Evidentemente ho stimolato la tua fantasia. Spero di poterlo fare anche questa volta, e una volta di più sarò felice se parteciperai. Ci tengo davvero. Ti abbraccio fortissimo.
Eliminate li faccio anche qui gli auguri, patty carissima!!! ma che bel modo di festeggiare, hai sempre delle idee fantastiche :)))
RispondiEliminaun abbraccio e parteciperò, te lo prometto!
smack e riguardati <3
Cristinaaaaa....tu sei la maga dei biscotti e se non ti butti con almeno una ricetta, perderemo un grandissimo apporto! Ti abbraccio fortissimo.
EliminaCiao cara Patty tantissimi auguri di cuore per il tuo compleanno e per il blog che offre sempre nuove conoscenze in merito ai prodotti interessanti e salutari...proprio cond il tuo bellissimo post! Spero di riuscire a partecipare e studiare ingredienti e caratteristiche nuove di prodotti fino ad ora magari ignorati, anche da far conoscere ai piccoli!!! Un bacione ciao ciao luisa
RispondiEliminaCara Luisa, grazie di cuore per essere passata. Sono certa che ce la farai, il tempo è tanto! Un grandissimo abbraccio.
EliminaMa cosa hai tirato fuori dal cilindro??? E' un gran bel contest...Vado subito a cercare il forno di cui parli, di cui non ero a conoscenza e pensare che un periodo avevo cercato proprio qualcuno che producesse gluten free a Roma e non avevo trovato nulla. Cercherò di dare il meglio! Un abbraccio e ancora tanti auguri cri
RispondiEliminaCara Cristiana, sei a Roma e puoi andare a conoscere Pami e Maria! Il formo è magnifico e loro sono persone speciali! Ci vediamo prestissimo, un bacio grande.
EliminaCon un giorno di ritardo arrivo anche qui a farti gli auguri e cosa trovo?
RispondiEliminaUn contest insieme a Pamirilla, ma sei incredibile anzi lo siete entrambe.
Ammetto la mia difficoltà nel seguire un regolamente così, io come altre più che senza preparo CON e , diciamo che io e lo zucchero siamo quasi in simbiosi.
Resta il desiderio di mettermi alla prova, ma sono sicura che combinerò qualche schifezza.
Ti mando un abbraccio fortissimo e vado a rileggermi tutte le regole.
Baci
Schifezza è una parola che nel tuo caso andrebbe bandita dal vocabolario. Ma sei matta? Boh, come ti vengono non lo so.
EliminaNon puoi esimerti a partecipare. Ti aspetto e ti abbraccio fortissimo.
Michela ti aspettooooo!
RispondiEliminaDavvero tantissimi auguri per il compli blog! spero di riuscire a partecipare al tuo contest!
RispondiEliminaintanto ti mando un abbraccio fortissimo!!
Valentina, lo spero anche io e ti aspetto! Un abbraccione
Eliminala pelle d'oca leggendo questo meraviglioso post
RispondiEliminaio che sono allergica ad una lista interminabile di alimenti come aria e non ti dico per lavorare nella mia pizzeria che stress!!!!
questo contest fa per me !
avevo sempre pensato se si poteva un giorno avere una cucina uguale per tutti ecco pami e maria ne sono la prova evidente
complimenti ed io ci saro'!
Ma grazie Veronicaaaa! Sono felice che ti piaccia e soprattutto che da una parte ti sia utile. Mi aspetto grandi cose da te! Un abbraccione.
Eliminatanti auguri a te e al tuo blog che seguo in sordina da un sacco di tempo.Anche io da circa un anno e mezzo ho problemi di intolleranze ed allergie e mi hanno portato ad abbraccaire una cucina sempre piu' sana, bio e naturale fino a che, da golosa impenitente, mi sono dedicata ai dolci crudisti. dolci buonissimi ma senza forno, dici che posso partecipare al tuo contest?
RispondiEliminabuona giornata e in bocca al lupo!
Cara Marzia, credo le tue ricette erudiste siano davvero interessanti, ma il contest prevede di buttarsi in un ottica aziendale, che è quella di un forno (dove poi verranno realizzate le ricette vincitrici) e come vedi da regolamento non abbiamo inserito ricette con ingredienti freschi, come le creme o similare, quindi anche dolci "crudi" non rientrano in quest'ottica. Ti aspetto comunque con una ricetta più tradizionale. Spero vorrai partecipare. Un bel bacione.
Eliminaciao Patty,
Eliminapartecipo molto volentieri pensando a un dolcetto da forno....
Tanti auguri a te e al tuo bellissimo blog!!!! che contest meraviglioso!!! ci penserò!!! che dolce favoloso!!gnammy! baci cara
RispondiEliminaGrazie cara Kappa! Ti aspetto!
EliminaAUGURI AUGURI e ancora AUGURI!!!!
RispondiEliminaPer te e per il tuo bellissimo spazio! <3
Questo contest è davvero bello, adesso studio tutto e vedo se riesco a partecipare, ci terrei davvero perché mi piace l'idea che trasmette del cibo, fare una scelta SANA e di QUALITA'.
Un bacione, roberta
Grazie cara Roberta, sono felice che ti piaccia. Ti aspetto davvero eh? Un bacione grande.
EliminaAuguri a te, cara Patty e al tuo splendido blog!!!
RispondiEliminaMi piace,inoltre, la tua capacità di reagire di fronte ai problemi in modo grintoso e costruttivo!
Un abbraccione!!!
Annamaria sei davvero carina! Grazie per gli auguri e un forte abbraccio
EliminaAUGURISSIMI AL BLOG ^_^
RispondiEliminaIo quello del mio me lo sono dimenticato lo scorso anno ...
Posso per favore partecipare anche se non sono più molto attiva con il blog (lavoro e casa incasinatissimi)?
Se si il burro senza lattosio lo posso usare?
Baciotti, a presto
Ma che sei matta? Mi chiedi se puoi partecipare? Ma tu devi! Non mi fare scherzi eh? Ti aspetto. Per domande sugli ingredienti, scrivi a Pami all'indirizzo indicato nel post. Un bel bacione e a prestissimo.
EliminaMa sai che sono proprio una rimba?
EliminaMi sono dimenticata di farti anche gli auguri per il compleanno...
Sarà la vecchiaia mia, sarà la stanchezza o sarà che non ho festeggiato nemmeno il mio (c'è da dire che non ho fatto festa o festeggiamenti per il mio compleanno ... nemmeno da piccola ... e manco per i 18 ... e tanto meno per i 40 ...).
A te invece TANTISSIMI AUGURI ^_^
Ora vado a scrivere a Pami BACIOTTO
Prima di tutto tantissimi auguri per il tuo compleanno e per i 3 anni del tuo blog!
RispondiEliminaed ora parliamo di questo contest, per me una sfida direi soprattutto per il problema no zucchero, ma mi impegno comincio a pensare e sostituisco con il miele e vedrai che creerò qualcosa di interessante e goloso. Per te tesoro questo ed altro!
baci
Alice
Cara Alice, grazie! Non vedo l'ora di scoprire la meraviglia che preparerai! Tu sei sempre bravissima.
EliminaA presto mi raccomando! Pat
ciao, buon 2014! se questa ricetta va bene, inserisco subito il banner... grazie! http://www.giuliamaria.it/blog/2013/10/25/castagnaccio/
RispondiEliminaCiao Giusy, grazie per il tuo commento. La ricetta può andare bene ma dovresti ripubblicarla secondo le date previste dal Contest, magari scrivendo un post ad hoc. Putroppo post precedenti non alla data d'inizio Contest non possiamo accettarli. Ciao a presto
EliminaAuguri Patty per il tuo bellissimo blog e complimenti per l'idea alla base di questo contest. Mi sto avvicinando a piccoli passi ma con grande interesse alla cucina naturale, ma soprattutto ai dolci, le cose che amo di più cucinare! solitamente reinterpreto ricette sostituendo gli ingredienti di origine animale con sostituti vegetali o comunque più sani e naturali. Spero proprio di riuscire a proporre una bella ricetta! a presto!
RispondiEliminaCara Francy, conoscendoti sono certa che produrrai una delle tue solite meraviglie! Prendi coraggio e buttati! E' un gioco e con lo stesso spirito va presto. Un bacione grande,
Eliminawow! che bello Patty!
RispondiEliminaUn'idea strepitosa la tua, ma non poteva che essere così!
auguri auguri e cercherò di partecipare perchè ho proprio in corso un'inversione di rotta;)
Carissima Katia, mi fa piacere sapere che hai un interesse sincero sull'argomento. Aspetto la/le tue proposte quando vorrai! Un bel bacione
EliminaCiao Patty, auguri di buon compleanno e per il tuo meraviglioso blog!
RispondiEliminaRaramente orami partecipo ai contest, troppo poco tempo e troppi contest in giro, c'è da tenere un agenda solo per loro! Però questo mi piace! Mi piace il tema, la lodevole idea che c'è dietro ed il fatto che una raccolta di ricette così organizzata sarebbe veramente di utilità a tante persone che hanno problemi alimentari e che oggi sono sempre di più! Cercherò di impegnarmi al massimo per realizzare qualcosa, mi metterò a studiare e spulciare qua e la ed è molto probabile che chiederò consiglio a Pamirilla.
Buona giornata a te voi!
Cara Natalia, sono felice che l'idea stimoli la tua fantasia. Pami è una risorsa inesauribile di informazioni e ti prego di non esitare a scriverle per dubbi e consigli. E' anche questo lo scopo del gioco, saperne di più in proposito. Grazie per essere passata e ti aspetto presto.
EliminaAllora ci sarò! Inizio a pensare… : )
RispondiEliminaEd io ti aspetto! ;)
EliminaCara Patty, tanti tanti auguri anche di qui, in ritardo... però di là sono stata puntualissima :)))
RispondiEliminaChe idea stupenda che hai avuto! Proprio sabato, parlando con le mie sorelle, abbiamo discusso della quasi totale mancanza di pasticcerie totalemente votate agli intolleranti o ai diabetici (e qui penso a Oli). Non cosa farò, ma ci sarò... :)))
Un abbraccio super
Grazie Ale, il tuo appoggio mi rende felicissima e spero davvero che troverai il modo per partecipare perché le tue ricette sono sempre grandemente stimolanti e pensate. Ti aspetto con immenso piacere. Un forte abbraccio
EliminaMi piace mi piace mi piace.
RispondiEliminaUn'idea ce l'ho ora devo solo mettermi alla ricerca dell'ingrediente principale o.O
Comunque complimenti per l'idea e per il tipo di lavoro che la pasticceria fa, ce ne sono sempre troppo poche a Roma.
E last but not least tanti auguri.
A presto Silvia.
Carissima Silvia, che carina che sei. Sono così felice che ti piaccia l'idea e spero che ti vorrai mettere alla prova con diverse ricette. Grazie per gli auguri e un forte abbraccio
EliminaPatty, non finisci mai di stupirci! Che dire? Ogni cosa che inizi ha da subito una bella impronta! Secondo te, vuoi che non aggiunga ai miei preferiti anche Andante con gusto? Certo che si!
RispondiEliminaBuon pomeriggio e buon lavoro! ^_^
Carissima Patri, le tue parole mi fanno tanto piacere. Spero che vorrai contribuire al gioco con una tua bella ricetta. Ti aspetto con gioia. Grazie ancora.
EliminaPatty, vedo ora il post. Sono giorni che non riesco a farmi un giro per i blog, ti ho fatto gli auguri su fb e non sono passata di qua, mi dispiace, anche adesso sono con il cell. Però volevo dirti che ti capisco, ho il tuo stesso problema e purtroppo anche altro e mai nessuno mi aveva parlato degli zuccheri. Boh. È sempre molto brutto rendersi conto che il nostro fisico non è una macchina perfetta. Mi fa molto piacere vedere di questo contest e di come abbia suscitato un così grande entusiasmo.
RispondiEliminaUn abbraccio grandissimo, anzi, un bacio:)
Cara Mari, non dirmi nulla. Io non so dove troverò il tempo per ricambiare visite ed affetto considerando che mi trovo in un momento complicato anche lavorativo, vicina ad un trasloco dell'ufficio e di un rivoluzionamento del mio lavoro. Però spero che capirete e che anche tu vorrai giocare qui con me! Ti abbraccio forte e stai tranquilla.
Eliminapatty eccomi con la prima ricetta sezione
RispondiEliminaprodotti per la colazione
http://www.peccatididolcezze.it/ricette/vortici-brioche-esenza-e-buono-gluten-freelattosio-e/
AhhhhhVeronicaaaaa...sei la primissima e ne sono superfelice! Una partenza alla grandissima. Adesso ti metto subito in lista. Grazie tesoro sei grande!
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaCiao Patty!
RispondiEliminaEcco la mia prima proposta
http://wolfslair121.blogspot.it/2014/01/biscottini-di-miglio-alle-spezie-con.html
Ciao
Isabel
PATTY!!!! come faccio a non partecipare!!! uffa sei grandiosssaaaaa...un abbraccio
RispondiEliminaCara Patty, spiace innanzitutto leggere di questo problema. Ma di fronte ad ogni problema bisogna anche reagire, adattarsi ed affrontarlo nel migliore dei modi. E tu come sempre lo fai alla grande. E noi ci saremo, perché non potremmo fare altrimenti! In più il contest è originale e stimolante e ci farà anche mangiare bene e fare più attenzione.
RispondiEliminaUn abbraccio.
Fabio
Ciao Patty!
RispondiEliminaEccomi passato a curiosare. L'iniziativa è davvero bella e stimolante. Tocca mettersi a studiare e a produrre qualcosa di sano e buono. Non prometto nulla, ma ci provo!
Ciao Leo
Auguroni!
RispondiEliminaPatty è bellissimo questo contest, sembra fatto apposta per me! Nonostante non abbia problemi, per fortuna :), cerco sempre di cucinare con farine "alternative" o evitare il più possibile zuccheri raffinati. Avete avuto davvero una splendida idea, sono una frana però nel partecipare in queste cose, nel senso che il tempo passa e il contest scade.... prometto di provarci!! Un abbraccio
RispondiEliminaps.tantissimi auguri e mi dispiace per i problemi di salute
WAW fantastico questo contest, mi piace un sacco, certo che partecipo! Un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaBuongiorno! Ecco la mia seconda ricettina con ingrediente segreto!!
RispondiEliminahttp://wolfslair121.blogspot.it/2014/01/plumcake-speziato-con-banana-uvetta.html
Ciao
Isabel
La verità è che per avevo in mente un' altra cosa ma visto che posso partecipare con 4 ricette ecco la prima per la categoria "Pasticceria fine e Pasticceria da the"…..partecipo molto volentieri, è stata la fretta e il poco tempo!!! Bacio cara!
RispondiEliminahttp://panedolcealcioccolato.blogspot.it/2014/01/biscotti-glutenfree-perche-senza.html#.UuO9Qf3X8nU
Eccomi Patty, e con questa ricetta ( che spero vada bene, non vorrei aver commesso errori ) partecipo mnella sezione dolci per la colazione
RispondiEliminahttp://lacucinadiesme.blogspot.it/2014/01/cake-gluten-free-alla-castagna.html
Baci
Alice
Eccomi dolcissima Patty <3
RispondiEliminaPartecipo nella sezione: Prodotti per la colazione
http://www.cucinandoconmiasorella.blogspot.it/2014/01/plumcake-alle-clementine-un-dolce-per.html
baci, Chiara
Ho una ricetta relativa alla focaccia, ma la ricetta l'ho già pubblicata ad Ottobre, con quella possa partecipare lo stesso oppure no :) ?
RispondiEliminaGrazie
Cami
unavnelpiatto.it
Ciao Cami, scusa il ritardo nella risposta ma riemergo adesso dall'influenza. Per partecipare dovresti ripostare la tua ricetta, magari adattando il post al contest. Grazie mille e spero che parteciperai. Un abbraccione. Pat
EliminaEccomi con la ricetta per i prodotti da forno: http://cucinandoconpaola.blogspot.it/2014/01/grissini-di-mais.html
RispondiEliminaA presto!
Ecco anche la mia ricetta! Ho preparato dei frollini con noci brasiliane, farina di riso, farina di grano saraceno e olio di semi di lino, senza lievito, senza latte, senza uova e ovviamente senza glutine.
RispondiEliminaMi è piaciuto molto questo tuo contest! Davvero una fantastica idea!
Ti lascio il link alla mia ricetta! Penso si possa inserire nella seconda sezione: quella della PASTICCERIA FINE E PASTICCERIA DA TE
Ancora complimenti! Un saluto
http://senzalattesenzauova.blogspot.it/2014/01/frollini-con-noci-brasiliane-e-olio-di.html
Auguroni!! Cercherò di esserci!! Ne so qualcosa di allergie, intolleranze e chi più ne ha più ne metta!!!
RispondiEliminaBacioni
Annalisa :)
ri-ciao patrizia :) intanto doppi auguri per il compleanno tuo e del blog! Il contest mi piace moltissimo...ho già una ricetta con la quale potrei partecipare! mi devo solo mettere all'opera!!! :)
RispondiEliminaun saluto
Cara Patti, piacere di conoscerti! Innanzitutto buoni compleanni!! Sono rimasta molto colpita da quanto hai scritto, forse perché sono vicina alla tua esperienza, nella mia famiglia ho un po' di tutto celiachia, tiroiditi, e chi ne ha più ne metta... quindi non posso non amare a prima vista il tuo contest! Inoltre conosco molto bene i prodotti Cose dell'altro pane perché le mie bimbe li consumano abitualmente.. non sapevo nulla della storia di questa azienda e mi ha fatto piacere conoscere qualcosa in merito. Io ho un blog senza glutine e domani posterò delle ciambelline senza glutine e senza latticini, però... però hanno una glassa di succo di arancia e zucchero e mi chiedo se possono andare bene... ti ringrazio se mi puoi rispondere, se non dovessero andare bene tornerò certamente con qualcosa di meno zuccheroso. Ti ringrazio, a presto ciao simo
RispondiEliminaCarissima, non riesco ad entrare nel tuo account ma ti rispondo qui sperando che tu lo veda. Sicuramente puoi partecipare con la ricetta che mi hai detto, glassa inclusa! Ti aspetto. Un abbraccione. Pat
EliminaGrazie! Allora torno fra poco con la ricetta..
EliminaEccomi qui con la mia ricetta per la categoria "dolci da colazione"
RispondiEliminahttp://alterkitchen.it/2014/01/31/plumcake-rustico-gluten-free-al-profumo-di-mandarino/
patty buongiorno eccomi con la seconda proposta come promesso
RispondiEliminae' per la categoria pasticceria da thè ( non saprei dove inserirla ma credo che vada bene in questa sezione )
http://www.peccatididolcezze.it/ricette/chiacchiere-co-solo-due-ingredienti-gluten-free-e-senza-lattosio/
Ciao Patty, sicuramente ci sarà qualcosa di sbagliato (sono diventata una campionessa nelle ricette fuori concorso ;) e non so bene in che categoria inserire questo dolce: potrebbe andare benissimo per la colazione ma andrebbe servito con un bicchierino di vino. Ed essendo un dolce veneto questa non dovrebbe essere una limitazione, anzi! Buona serata.
RispondiEliminahttp://www.lacucinadiqb.com/2014/01/perche-preparare-una-torta-sabbiosa-con.html
Intanto buon compleanno.
RispondiEliminaHo letto tutto il regolamento del contest e mi chiedevo se le ricette devono essere tutte inedite o se potrebbe andare bene anche una ricetta pubblicata molto recentemente?
Non sono molto avvezza ai contest, ma mi piacerebbe partecipare visto che cucino con molti senza.
Buon pomeriggio e nonostante la pioggia con un bel sorriso :-D
Ciao Fabi, la ricetta può essere sicuramente pubblicata ma dovresti ripubblicarla (se non è stato fatto nei termini previsti dal contest) e magari scrivere qualcosa si uno degli ingredienti speciali che hai utilizzato. Ti aspetto davvero e grazie infinite, Pat
EliminaGrazie Patty per il chiarimento, allora ti invierò i link delle ricette che pubblicherò nei prossimi giorni, scrivendo qualcosa su gli ingredienti che utilizzo. Io normalmente cucino senza glutine senza lattosio e senza latte vaccino. Davvero un contest interessante!
EliminaA rileggerci davvero presto :-D
CIAO Patty, non riesco a scrivere a Pamirilla, il link da me non va, forse perché non ho outlook collegato... mi potresti dare il suo indirizzo oppure posso chiedere a te: nelle ricette si può usare il latte di avena? fammi sapere! ciao e graize
RispondiEliminaCiao Cara Ale, scrivi pure a Pamirilla@libero.it. E comunque si, il latte di avena lo puoi usare. Ma non esitare a contattarle quando hai bisogno. Un bel bacione. Pat
EliminaCiao, piacere di conoscerti!! Che meraviglioso contest, non hai idea di quanto mi esalti l'idea di poter chiedere una consulenza a Pamirilla!! Spero davvero di riuscire a partecipare, voglio fare una ricetta appositamente per questo contest, ho già tante idee che mi frullano in testa, il problema è il tempo!! In ogni caso seguirò attentamente tutte le ricette che veranno postate e il tuo blog!! A presto, complimenti ancora!! (se tu invece vuoi cimentarti con le radici, anche noi siamo sotto contest! www.acquaementa.com)
RispondiEliminaCiao Daniela, il tempo ce l'hai, ancora due mesi considerando che scade il 31 marzo! Ti aspetto allora! Un abbraccione. Pat
EliminaBuongiorno Patty, detto fatto una ricetta per te
RispondiEliminahttp://fabipasticcio.blogspot.it/2014/02/torta-di-mele-la-mode-de-aran-goyoaga.html
per la colazione è ottima, è senza glutine senza lattosio senza latte vaccino e con degli ingredienti buoni per la nostra salute
Buona giornata
Grazie infinite Fabi, ti inserisco appena possibile e poi passo da te. Sono stata un po' incasinata negli ultimi 3 giorni. Abbia pietà! Un bacione.
EliminaCiao Patty! Volevo chiederti, nel punto degli ingredienti vietati ci sono le farine: frumento, segale, orzo, avena, farro, spelta, Kamut. Però qualche punto dopo c’è scritto che è consentito fare ricette anche non gluten free.. allora non ci sto capendo niente! E le uova, sono concesse ma poco gradite o è meglio evitare?
RispondiEliminaScusami se ho fatto domande “sctiupide” ma vorrei capire bene! Grazie mille, Francy
Ciao Francy, capisco l'incertezza. Come puoi leggere nel regolamento, abbiamo lasciato libertà di utilizzare farine antiche per la preparazione di prodotti da forno salati, come pane, pizza ecc. questo perché in quel caso il gluten free può essere molto complicato. Però in caso di vittoria la ricetta non gluten free non potrà essere realizzata in laboratorio per problemi di contaminazione. Sulle uova nessuna restrizione, così come sul latte ma anche su zuccheri vari...semplicemente le ricette devono contenere almeno una delle cose che consigliamo, altrimenti se togli tutto diventi matta. Ma ti consiglio anche di passare da Pami, che ha scritto un altro post in merito e se hai dubbi scrivi a lei. Non sono domande sciupite ma giustissime. Ti abbraccio forte mia cara. E scusa il ritardo.
EliminaCiao ^_^
RispondiEliminaTi sono arrivate le due ricette inserite nei miei ultimi commenti?
Satsuki, ho cercato fra i commenti pubblici, ma non ci sono. Adesso controllo nello spam e se sono lì, li metto pubblici e poi li inserisco. Scusami ma ad oggi non li ho visti.
EliminaCiao Patty, ecco la mia prima proposta per te, per la sezione pasticceria fine e pasticceria da thé:
RispondiEliminaSACHER MOMENTS
http://www.dolcementeinventando.com/2014/02/sacher-moments-pasticcini-golosi-gluten.html
Spero ti piacciano!
Un bacione, fammi sapere!
Ale.
Patty, siamo telepatiche, stavo aggiungendo il banner proprio mentre mi scrivevi, scusa la svista, ho già provveduto! ti abbraccio!
EliminaGrazie mille a te e Pamirilla per la vostra assistenza! :)
Ciao cara Patty.credo che tu mi capisca per non sono passata prima ;tu conosci il motivo. Il contest mi piace da morire e avendo amici vegani celiaci e intolleranti mi alletta tanto cimentarmi.Ti gaccio i miei auguri e i miei complimenti per questa bellissima idea.Un abbraccio affettuoso
RispondiEliminaNon devi dire nulla. Ti aspetto e basta. E poi ti abbraccio forte.
EliminaChe bel contest! Mi metto all'opera per poter partecipare!
RispondiEliminaCiao Cara, sono felice che ti piaccia. Allora ti aspetto.
Eliminaciao patty, ho inserito banner, fammi sapere se è tutto ok...vedo che la ricetta non è ancora inserita, se manca qualcosa, non esitare a contattarmi! ciao cara e buona giornata
RispondiEliminaAle grazie, è tutto a posto ma sono un po' lenta nell'aggiornamento. Non ti preoccupare che piano piano inserisco tutte le ultime arrivate. Un bacione e grazie ancora.
RispondiEliminaCiao Patty, ti ho lasciato una ricetta per la colazione, credo di aver rispettato tutti i requisiti.
RispondiEliminaUna domanda: sono ammesse ricette di pane?
Grazie mille e buona serata :-D
Fabi, ti inserisco subitissimo. Sono un po' in ritardo con l'aggiornamento. Ti abbraccio carissima.
EliminaDimenticavo, le ricette di pane sono più che gradite e super ammesse!
EliminaTranquilla Patty! Stai facendo un lavoraccio enorme, ma ti faccio i miei complimenti per questo contest! Bravissima e keep calm che siamo tutti con te :-D
RispondiEliminaTi lascio il link di questo pane senza glutine senza lattosio senza proteine del latte e spero di aver rispettato le regole di questo contest
RispondiEliminahttp://fabipasticcio.blogspot.com/2014/02/pain-cabosse-la-mode-di-sonia-con-noci.html
Grazie mille e a presto
Ciao Patty,
RispondiEliminaquesto il link di una ricettina con la quale vorrei partecipare! http://feelfreeglutenfree.com/2014/02/07/un-goloso-dolcetto-per-il-100-gluten-free-friday/
Bel contest!!!
A presto!
Michela
Ciao Patty, grazie per avermi invitato a partecipare a questo contest veramente molto interessante.
RispondiEliminaSpero di aver rispettato tutte le regole.
Ecco il link:
http://ilmondodiframm.blogspot.it/2014/02/torta-di-carote-e-mandorle.html
Un saluto!
Ciao eccomi con un dolcetto per la colazione: http://cucinandoconpaola.blogspot.it/2014/02/muffin-cioccolata-banana-con-nocciole.html
RispondiEliminaA presto!
Buongiorno Patty, ti porto un dolce per la colazione, con tanti ingredienti buoni spiegando perchè il grano saraceno fa bene.
RispondiEliminahttp://fabipasticcio.blogspot.com/2014/02/starbuck-pumpkin-bread-senza-glutine.html
Alla prossima e grazie ancora per questo contest!
Sorrisi per te :-D
Ciao Patty, ecco la nostra proposta per la sezione "Pasticceria fine e pasticceria da The":
RispondiEliminahttp://paneamoreceliachia.blogspot.it/2014/02/cuoricini-con-frolla-di-riso-e.html
Abbiamo lavorato con materie prime naturalmente senza glutine, come dicemmo con Pamirilla...
Speriamo vada bene!!
A presto,
Alice & Ellen
Ecchime pure a me :))) e pensa, a metà contest invece al perfetto scadere dell'ora!!
RispondiEliminaE' stato un vero piacere pensare questa torta per te
http://essenzaincucina.blogspot.it/2014/02/torta-soffice-senza-burro-e-gluten-free.html
un abbraccio forte!
Potevamo non partecipare e soprattutto iniziare con un dolce per iniziare bene la giornata?
RispondiEliminaEcco la nostra torta da colazione:
http://assaggidiviaggio.blogspot.it/2014/02/una-vera-coccola-culinaria-torta-al.html
Baci
Anna Luisa e Fabio
Senza glutine, senza burro, senza uova e senza zucchero. Senza zucchero???????
RispondiEliminahttp://www.stefaniaprofumiesapori.it/2014/02/praline-alla-nocciola-senza-zucchero.html
Questi sono per il tè, le altre tre sono già in preparazione!
Buongiorno Patty, ti presento un'altra ricetta che spero possa andare bene
RispondiEliminaè un pane alla quinoa senza glutine senza lattosio senza proteine del latte ma con ingredienti buoni alla salute.
http://fabipasticcio.blogspot.it/2014/02/bloomer-alla-quinoa-senza-glutine-senza.html
Grazie ancora per questo contest, semplicemente perchè far passare il messaggio che la vita sana e senza non significa senza gusto :-D
Intanto complimenti per il blog e per questo contest. Poi, prima di spedirvi ricette non idonee, volevo chiedervi se devono essere nuove o possono anche essere state già pubblicate. Ho letto tutto il post ma non lo trovo scritto...se mi fosse sfuggito me ne scuso!
RispondiEliminaVisto che ci sono e a me la panificazione piace da morire chiederei anche se si può utilizzare il lievito madre.
Attendo trepidante una vostra risposta :) ma nel frattempo ringrazio tanto!!!
Grazie mille per essere passata. Le ricette sono valide se pubblicate dal giorno di apertura del contest al 31 marzo, ma se volessi ripubblicare una ricetta di quelle che hai già fatto appositamente per questo post, non ci sono problemi. Sul lievito madre e pani di ogni genere, hai carta bianca. Grazie mille e ti aspetto, mi raccomando! Un abbraccio
EliminaGrazie Patty :) come vedi non ho tardato!!!
EliminaAllora intanto ho ripostato questo pane con cui vorrei partecipare nella categoria Prodotti da forno salati http://ilmacinacaffe.blogspot.it/2013/05/pane-naturale-di-grano-duro-al.html
Sono coscente che non sia una ricetta gluten free, però valeva la pena proportela visto che penso apprezzerai, come ho fatto io, la qualità della farina usata, del lavoro dell'azienda che la produce e la storia di un lievito fantastico (oltre che sano e totalmente naturale) che mi ha iniziato a tanti esperimenti di panificazione e vive ancora nel mio frigo in attesa della prossima impastata.
Nel frattempo medito su altre ricette per diverse categorie che spero non tarderò a proporti!
Un abbraccio, Michela
bellissimo! vorrei iniziare con questa ricetta di pasticceria da the anche se onestamente me le mangerei a tutte le ore! http://valycakeand.blogspot.it/2014/02/piccole-capresi-allolio-di-oliva-senza.html spero vada bene e spero anche di riuscire ad inviarti qualche altra cosina! a presto V.
RispondiEliminaciao!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaecco qua la mia ricetta...questo il link:
http://ilpeperoneverde.blogspot.it/2014/02/focaccine-di-patate-blu.html
partecipo per la categoria "prodotti da forno salati"
spero vada bene...
Silvia
Bellissimo contest, ti lascio la mia ricetta per la categoria pasticceria fine - pasticceria da the http://ledeliziedifeli.wordpress.com/2014/02/17/biscotti-cuor-di-mela-2/. Fammi sapere se è tutto ok. Buona giornata ;-)
RispondiEliminaEccomiiiii http://www.dolcigusti.com/2014/02/fluffosissima-al-limone.html
RispondiEliminabaciuzzi! mony la categoria è ... prima colazione anche a se a casa se la magnano a tutte le ore... :D
Tesoro ci sono anch'io, ecco al mia ricetta per il tuo contest categoria prima colazione... spero vada bene, più sana cosi non potrei, lo sai quanto sono golosa:D!!Bacioni,Imma
RispondiEliminahttp://www.dolciagogo.it/2014/02/torta-alla-ricotta-con-mandorle-e.html
P.S. Ho indetto anch'io un contest cara "I dolci del cuore" spero che ci farai un pensierino:Dmi farebbe molto piacere!!!.
EliminaImma
La mia prima ricetta: una brioche, senza zucchero e senza burro. :)
RispondiEliminahttp://www.scattigolosi.com/2014/02/la-briossenza-senza-zucchero-ne-burro.html
una promessa è una promessa... li vuoi i miei biscottini da tè???
RispondiEliminahttp://vissidicucina.blogspot.it/2014/02/all-that-nuts-tutti-pazzi-per-i-biscotti.html
un abbraccio fortissimissimo
Buongiorno Patty, via mail ho chiesto anche chiarimenti a Pamirilla e ti ho scritto anche in via privata.
RispondiEliminaTi rilascio i miei link con le categorie
Starbucks Pumpkin bread senza glutine senza lattosio senza proteine del latte come dolce da colazione
http://fabipasticcio.blogspot.it/2014/02/starbuck-pumpkin-bread-senza-glutine.html
Per il pane ho proposto due ricette, ma ve ne serve una sola
Pain Cabosse à la mode de Sonia con noci e cacao senza glutine senza
lattosio senza proteine del latte
http://fabipasticcio.blogspot.it/2014/02/pain-cabosse-la-mode-di-sonia-con-noci.html
Bloomer alla quinoa senza glutine senza lattosio senza proteine del
latte à la mode de La Gaia Celiaca
http://fabipasticcio.blogspot.it/2014/02/bloomer-alla-quinoa-senza-glutine-senza.html
decidete liberamente una delle due, quella che vi ispira di più, no problem
Infine, sperando che possano andare bene per la pasticceria salata, Salatini al grano saraceno e alla quinoa senza glutine senza lattosio senza proteine del latte senza uova vegan
http://fabipasticcio.blogspot.it/2014/02/salatini-al-grano-saraceno-e-alla.html
in più ringrazio tantissimo te e Pamirilla per il lavoro enorme, che state facendo: di sensibilizzazione verso nuovi ingredienti, verso vecchi ingredienti da conoscere meglio, per la raccolta di link, per il tutoraggio, per la vostra gentilezza e accoglienza.
Ce ne vorrebbero davvero di più di iniziative simili.
Sorrisi per te e a rileggerci presto